Moto3, Gp Austria: Fernandez centra la pole, Vietti quinto

SPIELBERG – Ancora una pole per Raul Fernandez. Il pilota spagnolo è il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria di Moto3 e bissa dopo Brno. L’iberico a bordo della Ktm vola letteralmente in Q2 e ferma il tempo in 1’36″277, conquistando così la pole position in vista della gara in programma domenica alle ore 11. In prima fila con lui ci sono il connazionale Albert Arenas e il britannico John MCPhee. Il migliore degli italiani è Celestino Vietti dello Sky Racing Team VR46 che trova il quinto crono e scatterà dalla seconda fila.

Arbolino ottavo in griglia, Foggia undicesimo

In terza fila troviamo invece Tony Arbolino con l’ottavo tempo fatto segnare in qualifica: la sua gara sarà complicata, ma non impossibile entrare subito in lotta per la prima posizione. In top-10 anche un buon Riccardo Rossi. Tra i primi dieci ci sono anche Jaume Masia e Tatsuki Suzuki in seconda fila, Gabriel Rodrigo in terza e Deniz Ongu che apre la quarta fila. Dennis Foggia, che ha vinto a Brno, scatterà dall’undicesima casella, in dodicesima piazza c’è Andrea Migno.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024