Moto3, Alcoba confermato dal team Gresini anche nel 2021

ROMA – Jeremy Alcoba correrà anche nel 2021 con il team Gresini Racing di Moto3. Lo spagnolo, che aveva iniziato la sua avventura nella squadra nel 2019 come sostituto di Gabriel Rodrigo, è stato una delle rivelazioni della categoria dopo le quattro gare disputate finora, ed è in corsa per la corona di “Rookie of the Year”. Attualmente il diciottenne è dodicesimo nel mondiale con 30 punti a referto e un settimo posto come miglior piazzamento. Entusiasta il commento del rider: “Sono estasiato dal fatto che una squadra come Gresini Racing abbia deciso di scommettere su di me anche il prossimo anno – ha detto Alcoba – Devo ammettere che è anche una sorta di ‘liberazione’ per questa stagione dove posso correre con meno pressione, almeno sotto questo punto di vista. È ovvio che questo mio primo anno è una sorta di apprendistato, stiamo lavorando bene e le cose stanno andando per il verso giusto, ma nel 2021 proveremo ad alzare un po’ l’asticella, anche se questo campionato ridotto non mi aiuta troppo in vista della prossima stagione”.

La fiducia del team manager

Soddisfatto anche Fausto Gresini: “Devo ammettere che Jeremy è un pilota talentuoso e metodico da una parte, e un bravissimo ragazzo dall’altra parte, aspetto per nulla trascurabile – ha detto il team manager – I risultati di questo 2020, in una categoria così complicata e competitiva come quella cadetta, stanno supportando questa nostra scelta di scommettere su di lui e il rinnovo del contratto per la stagione 2021 è stato una semplice formalità. Sono assolutamente convinto che Jeremy abbia grandissimi margini di miglioramento e spero che possa essere parte integrante dei nostri piani sportivi per molto tempo”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Volley

Traguardo personale per Plotnytskyi: 2000 punti in Italia, 316 ace!

Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024