Moto2, Gp Spagna: Luca Marini vince a Jerez

JEREZ – Un super Luca Marini ha trionfato nel Gp di Spagna di Moto2 sul circuito di Jerez. Il pilota italiano dello Sky Racing Team VR46 ha preceduto al traguardo Tetsuta Nagashima e Jorge Martin, che completano il podio. Quarto posto per Sam Lowes, che è riuscito a tenere dietro Aron Canet. Con il secondo posto a Jerez il giapponese della KTM, vincitore a Losail nel primo appuntamento stagionale, si conferma in testa al Mondiale di Moto2. Tanta emozione per Marini, che appena sceso dalla moto ha subito ricevuto le congratulazioni e l’abbraccio del fratello Valentino Rossi. “Sono davvero felice per questo risultato, la Moto2 è competitiva ed è importante vincere le gare: è fantastico“, ha detto Marini al termine della gara. “Dedico questa vittoria all’Italia e a tutte le persone che hanno sofferto per il Covid. Abbiamo fatto un buon lavoro come paese ma non dobbiamo mollare. Serve ancora tanta attenzione”, ha detto ancora il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46.

Bezzechi out

Troppa foga per Marco Bezzecchi, caduto e costretto al ritiro,  come Fabio Di Giannantonio. Lorenzo Baldassarri, infine, non è riuscito ad andare oltre l’ottava posizione, con Enea Bastianini in top-10 con la nona piazza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Moto3, grave incidente in Malesia: il comunicato sulle condizioni di Dettwiler

Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…

26 Ottobre 2025
  • Basket

Tortona, è gran festa! Per Trapani primo stop

Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…

26 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025