PORTIMAO – “È fantastico per me. Non so dire bene quale siano le mie sensazioni al momento”. Enea Bastianini, neo campione del mondo della Moto2 dopo il quinto posto conquistato al Gran Premio del Portogallo, fatica ancora a rendersi conto dell’impresa compiuta.
Il numero 33 dell’Italtrans Racing racconta le emozioni di una ananta intensa: “È stata una stagione straordinaria e difficile a causa del Covid” le parole di Bastianini nel post gara a Sky Sport MotoGP. “Oggi, però, sono campione del mondo e voglio dedicare questo trionfo al mio team, alla mia ragazza e a tutti i ragazzi perché è la miglior giornata della mia vita. Anche la mia moto è molto contenta”.
La corsa che lo ha incoronato campione è stata complessa come tutta la stagione: “”Devo ancora realizzare il tutto, oggi è difficile trovare le parole ma è un sogno che si avvera. Gestire tutto, oggi, non è stato facile ma quando ho visto che gestivo l’usura delle gomme ho provato a rimanere attaccato al quarto per diventare campione del mondo. Poi ho visto Lowes terzo e mi sono accontentato. Voglio ringraziare anche la Dorna che quest’anno ci ha fatto correre” conclude Bastianini.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…