MINI Cooper cambia look con il JCW GP Pack

Non basta certo un pacchetto di stile a colmare il gap tecnico che separa la sportività MINI Cooper JCW dalla specializzata . Da luglio farà comunque parte delle possibilità (infinite, o quasi) di personalizzazione della John Cooper Works da 231 cavalli.

Il MINI John Cooper Works GP Pack introduce la tinta carrozzeria Racing Grey metallizzato esclusiva della sorella maggiore, come i particolari in Melting Silver metallizzato del tetto, calotte degli specchietti, spoiler. Quest’ultimo, ovviamente, non avrà l’elaborato design biplano, come non saranno presenti le appendici sui passaruota né i cerchi a quattro razze.

Il pacchetto riprende fedelmente i loghi in nero lucido, le targhette GP, gli elementi in Piano Black sui gruppi ottici (con portalampade bruniti), maniglie, tappo del carburante: una proposta che verrà installata direttamente sulla linea di montaggio.

Interni, JCW un po’ più versatile

Su un aspetto, la John Cooper Works, prende la rivincita nei confronti della GP: la presenza dei sedili posteriori. Punti di vista, poiché si potrebbe dire della loro funzionalità limitata, visti gli spazi ristretti.

Restando sulla materia, i sedili sportivi anteriori sono di serie e rivestiti in microfibra Dinamica, ovviamente con logo GP dedicato.

Interni personalizzati anche nel rivestimento del volante con tacca a ore 12 metallica, realizzata con processo di stampa 3D al pari delle palette del cambio automatico Steptronic 8 marce, solo però se nella variante Sport.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Vacherot elimina Rinderknech, fuori Ruud

La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025