Divieto di circolazione, a Milano, per tutti i veicoli dalle 10 alle 18 di domenica 2 febbraio. E’ quanto stabilito da un’ordinanza firmata dal sindaco Giuseppe Sala. Un provvedimento reso necessario per contrastare gli elevati livelli di smog persistenti sul capoluogo lombardo.
Nella giornata di domenica 2 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, sarà in vigore a Milano il divieto di circolazione di tutti i veicoli. A questo link trovate l’ordinanza firmata dal sindaco:
— Comune di Milano (@ComuneMI)
Il blocco si applica su tutto il territorio del , ma durante la giornata ci saranno delle eccezioni all’ordinanza: dalle 12 saranno esentati dal blocco stradale i tratti di collegamento con lo stadio San Siro, dove alle 15 è in programma il match d Serie A Milan – Verona . Inoltre, esclusi dal divieto i parcheggi di interscambio posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.
Proprio i mezzi pubblici saranno potenziati per favorire in ogni caso dei collegamenti agevoli senza automobile, così come potenziato sarà il servizio delle pattuglie di Polizia locale: saranno operativi almeno 70 agenti per turno, in postazioni fisse oppure in movimento, al fine di far rispettare l’ordinanza e tutelare il normale svolgimento della giornata che si rende necessario per abbassare il livello dello smog cittadino, sempre al di sopra dei limiti consentiti.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…