Milano, stop alle auto domenica 2 febbraio: orari e tratti esentati

Divieto di circolazione, a Milano, per tutti i veicoli dalle 10 alle 18 di domenica 2 febbraio. E’ quanto stabilito da un’ordinanza firmata dal sindaco Giuseppe Sala. Un provvedimento reso necessario per contrastare gli elevati livelli di smog persistenti sul capoluogo lombardo.  

Le deroghe allo stop

Il blocco si applica su tutto il territorio del , ma durante la giornata ci saranno delle eccezioni all’ordinanza: dalle 12 saranno esentati dal blocco stradale i tratti di collegamento con lo stadio San Siro, dove alle 15 è in programma il match d Serie A Milan – Verona . Inoltre, esclusi dal divieto i parcheggi di interscambio posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.

Mezzi pubblici e controlli

Proprio i mezzi pubblici saranno potenziati per favorire in ogni caso dei collegamenti agevoli senza automobile, così come potenziato sarà il servizio delle pattuglie di Polizia locale: saranno operativi almeno 70 agenti per turno, in postazioni fisse oppure in movimento, al fine di far rispettare l’ordinanza e tutelare il normale svolgimento della giornata che si rende necessario per abbassare il livello dello smog cittadino, sempre al di sopra dei limiti consentiti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025