Mercedes Classe GLE D30, la nuova creatura di Brabus

Per realizzare Mercedes Classe GLE D30 ci sono voluti l’estro e la tecnica del team Brabus e l’ottima base del SUV della Casa di Stoccarda. Dopo la personalizzazione del tuner tedesco, l’auto si fa ancora più esclusiva con dettaglio di lusso e grazie ai kit appositamente studiati che aumentano le prestazioni e modificano l’aerodinamica anteriore e posteriore. 

Più potenza

Iniziamo con i kit Brabus PowerExtra. Il team tedesco ha sviluppato aggiornamenti alle prestazioni, già buone nella versione di base: i kit sono disponibili per i due modelli turbodiesel GLE 300 d e GLE 400 d della serie W167. Grazie al Brabus D30 il SUV accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h.

Su Mercedes GLE 400 d, il kit BRABUS PowerXtra D40 rende tutto ancora più dinamico. La potenza aumenta fino a 370 CV a 4.200 giri/min. Appena 5,5 secondi da 0 a 100 km/h e velocità massima di 250 km/h.

Ruote monoblocco da 23”

Troviamo alcune modifiche anche alla carrozzeria e alle ruote. A proposito di ruote, sono monoblocco e sono state progettate appositamente con dimensioni da 23’’. Il SUV, inoltre, è stato abbassato di 25 mm. Il frontale AMG Line si fa più minaccioso con gli accessori Brabus, come le prese d’aria laterali. Nuovi elementi che non hanno solo una funzione ottica: quando il conducente sta parcheggiando o apre la portiera, si attivano delle luci. Nella parte posteriore, invece, il tuning mostra il nuovo spoiler Brabus, montato sul portellone.

Lusso interno

Brabus interviene anche nell’abitacolo, proponendo al cliente opzioni esclusive per il SUV. Ci sono componenti in alluminio, come i pedali e il battitacco, e gli interni sono in pelle e Alcantara. Per chi volesse di più, c’è la possibilità di aggiungere finiture in carbonio e legno. Ultimo dettaglio, la targa in acciaio inossidabile con logo Brabus che si illumina.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025