Mercedes AMG G63, il tuning di PerformMaster si fa più potente

Oltre a essere conosciuta come auto potente, vedi il V8 da 585 CV, Mercedes G63 AMG è anche uno dei modelli sul quale i tuner ambiscono a mettere le mani. Il motivo? La sigla AMG è sinonimo di sportività e potenza. Lavorare per migliorare prestazioni già elevate ed estremizzare un’auto dall’indole aggressiva è un po’ il sogno di tutte le aziende specializzate nella personalizzazione. Così ha fatto anche la tedesca PerformMaster.

Mercedes Classe G Brabus, il fuoristrada di Cristiano Ronaldo: immagini

Il V8 ruggisce di più

Per la personalizzazione in questione, il tuner tedesco ha pensato sia ad alcuni ritocchi estetici, con il body kit Aersphere in fibra di carbonio, ma anche a importanti modifiche al motore, già di per sé decisamente potente. Il V8 di 4,0 litri, grazie al modulo di sintonizzazione PEC di PerformMaster con cablaggio Bosch, passa da 585 a 805 CV. Un bel salto che fa balzare anche la coppia massima a 1.020 Nm. Miglioramenti, di conseguenza, anche nell’accelerazione: da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi (il modello base fa 4,5).

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Body kit in fibra di carbonio

Il body kit in fibra di carbonio elaborato da PerformMaster per la G63 AMG interessa il parafango, che viene allungato e due nuovi spoiler, uno anteriore sdoppiato con luci diurne a LED e uno posteriore con diffusore. Si aggiungono anche ulteriori prese d’aria. Qualora il cliente decidesse di optare per il pacchetto più completo, troverà altri numerosi elementi sempre in carbonio: l’attacco del cofano motore, uno spoiler sul tetto e uno al posteriore.

Un altro dettaglio. I primi 8 acquirenti del pacchetto completo potranno incontrare Bernd Mayländer, pilota della Safety Car della Formula 1, che li guiderà in un giro di pista a bordo della Mercedes AMG GT4.

Porsche Taycan elettrizzata da Techart


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Mboko trionfa al Wta Montreal: Osaka battuta in finale 2-6, 6-4, 6-1

Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Shelton trionfa all’Atp Toronto: Khachanov battuto 6-7, 6-4, 7-6

La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025