McLaren va spedita verso la strada dell’elettrificazione. Il muletto erede della 570S, versione ibrida, avvistato durante i primi test su strada è la conferma che il progetto ibrido sta per entrare anche nelle Sports Series: dalla 540C alle 570, fino a McLaren 600LT. Del nuovo modello, tuttavia, si sa ancora poco e sarà difficile vederlo prima del 2021.
Nel frattempo, la McLaren 570S è l’architettura sulla quale i tecnici verificano il sistema ibrido del progetto MV614, sigla che campeggia sulla carrozzeria. Quali caratteristiche proporrà? L’elettrificazione dei motori termici turbocompressi è attesa tanto sul frazionamento V8 che su una nuova proposta V6, entrambi sviluppati in collaborazione con Ricardo.
Dal muletto di prova è interessante notare come l’installazione degli organi meccanici e dei componenti del nuovo motore ibrido sia piuttosto diversa rispetto al V8 classico, l’M838T, sulla 570S.
Gli scarichi sono in posizione alta, quella che solitamente è una scelta di tipo aerodinamico su un powertrain ibrido potrebbe essere funzionale a liberare spazio per le componenti elettriche.
Inoltre, il posizionamento del tappo del carburante sul lato destro, anziché a sinistra, è un ulteriore indizio di una disposizione degli accessori del powertrain piuttosto diversa nell’installazione.
Sono sempre Marco Novello e Matheus Motzo, punti di forza rispettivamente di Campi Reali Cantù ed Evolution Green Aversa, a contendersi il comando della classifica dei top scorer…
Sempre più al comando della classifica dei top scorer di Regular Season Noumory Keita: lo schiacciatore maliano, che nel prepartita della gara…
Max Verstappen, Red Bull Racing, 1st position, celebrates on the podium during the Brazilian GP at Autódromo José Carlos Pace…
A partire da oggi, la library dei podcast prodotti dalla Federazione Italiana Pallavolo, presenti sul nuovo canale Spotify, si arricchisce di…
Grande rammarico in casa Virtus per non essere riusciti ad agguantare il tie break contro Brescia. Solo dal terzo set…
La Bartoccini MC Restauri Perugia esce con delle certezze in più dal match di sabato sera con la Numia Vero…