McLaren in arrivo la prima ibrida plug-in col V6

Addio Sports Series, avanti con la prima di una serie di proposte ibride McLaren di nuova generazione. Nella prima metà del 2021 ci sarà il debutto del modello d’esordio di un’architettura inedita, composta dal telaio in fibra di carbonio, realizzazione curata dal reparto compositi della casa di Woking, sul quale andrà un sistema elettrificato composto dal motore turbo benzina V6 più la componente elettrica.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

McLaren anticipa alcune caratteristiche, a cominciare dalla presenza di una modalità di funzionamento puramente elettrica che suggerirebbe un ibrido di tipo plug-in.

L’equilibrio tra elettrico e peso

Resta una supercar, votata alla prestazione, quindi con l’obbligo di contenere le masse in gioco e, di conseguenza, limitare all’essenziale i kWh di pacchi batterie che sappiamo quanto incidano sul peso.

McLaren 765LT, animale da pista: il test

Per potenze in gioco, con l’uscita di scena della gamma McLaren Sports Series – l’ultimo modello sarà l’edizione limitata della 620R, a fine anno porterà a termine la produzione – sono le Super Series le McLaren “d’accesso”. Il sistema McLaren High Performance Hybrid si collocherà al di sopra dei 620 cavalli di McLaren GT – termica V8 4 litri biturbo – e sotto i 720 cavalli della rabbiosa McLaren 720 S.

Stile evolutivo

I muletti impegnati nelle prove di sviluppo anticipano contenuti di stile che, sul frontale, si contraddistinguono per lo stilema McLaren dei fari a boomerang, seppur con i proiettori più simili alle linee della GT, incastonati nelle aperture. Al posteriore, doppi terminali di scarico in posizione alta e un diffusore che lascia libera l’evacuazione dell’aria dal vano motore al di sotto della fascia portatarga.

Sfoglia il listino delle auto nuove: tutti i modelli sul mercato

Lunotto dalla vetratura ridotta, dietro al quale si intravedono griglie di aerazione del cofano motore, con i fari incastonati in una fascia a maglie esagonali all’insegna della leggerezza visiva con la necessità di ottimizzare l’aerodinamica nelle pinne laterali estese, pensate per staccare i flussi e ridurre le turbolenze dietro l’auto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili, l’Italia di Mencarelli si laurea campione battendo 3-0 la Serbia

Imbattibile. Questo l’aggettivo per raccontare la Nazionale Under 22 femminile del tecnico azzurro Marco Mencarelli che, davanti gli oltre 1000 spettatori giunti…

6 Luglio 2024
  • Basket

Italia-Lituania diretta basket: segui la semifinale del Preolimpico LIVE

ITALIA-LITUANIA 0-0 LIVE 1st 21:40 Italia, allarme rientrato per Gallinari L'ex Olimpia Milano aveva lasciato anzitempo il parquet nel match…

6 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 9^ tappa a Troyes: percorso e altimetria

Stessa partenza e stesso arrivo, nella città di Troyes, capoluogo del dipartimento dell'Aube. Nessuna noia però, al Tour de France…

6 Luglio 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Federico Pellegrini rimane alla Emma Villas Siena

Un’altra conferma in casa biancoblu: “Sono molto contento, il lavoro fatto ha dato i suoi frutti” Federico Pellegrini ancora in…

6 Luglio 2024
  • Motori

F1, Silverstone: Ferrari boccia gli aggiornamenti. Si torna all’antico

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 Qatar Airways British Grand Prix 2024, 12th round of…

6 Luglio 2024
  • Volley

B1 femminile, Giorgia Rizza confermata in attacco alla Zero5 Castellana Grotte

E’ stata una delle giovanissime messesi più in evidenza nella passata stagione, sia nelle competizioni giovanili che in prima squadra:…

6 Luglio 2024