McLaren in arrivo la prima ibrida plug-in col V6

Addio Sports Series, avanti con la prima di una serie di proposte ibride McLaren di nuova generazione. Nella prima metà del 2021 ci sarà il debutto del modello d’esordio di un’architettura inedita, composta dal telaio in fibra di carbonio, realizzazione curata dal reparto compositi della casa di Woking, sul quale andrà un sistema elettrificato composto dal motore turbo benzina V6 più la componente elettrica.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

McLaren anticipa alcune caratteristiche, a cominciare dalla presenza di una modalità di funzionamento puramente elettrica che suggerirebbe un ibrido di tipo plug-in.

L’equilibrio tra elettrico e peso

Resta una supercar, votata alla prestazione, quindi con l’obbligo di contenere le masse in gioco e, di conseguenza, limitare all’essenziale i kWh di pacchi batterie che sappiamo quanto incidano sul peso.

McLaren 765LT, animale da pista: il test

Per potenze in gioco, con l’uscita di scena della gamma McLaren Sports Series – l’ultimo modello sarà l’edizione limitata della 620R, a fine anno porterà a termine la produzione – sono le Super Series le McLaren “d’accesso”. Il sistema McLaren High Performance Hybrid si collocherà al di sopra dei 620 cavalli di McLaren GT – termica V8 4 litri biturbo – e sotto i 720 cavalli della rabbiosa McLaren 720 S.

Stile evolutivo

I muletti impegnati nelle prove di sviluppo anticipano contenuti di stile che, sul frontale, si contraddistinguono per lo stilema McLaren dei fari a boomerang, seppur con i proiettori più simili alle linee della GT, incastonati nelle aperture. Al posteriore, doppi terminali di scarico in posizione alta e un diffusore che lascia libera l’evacuazione dell’aria dal vano motore al di sotto della fascia portatarga.

Sfoglia il listino delle auto nuove: tutti i modelli sul mercato

Lunotto dalla vetratura ridotta, dietro al quale si intravedono griglie di aerazione del cofano motore, con i fari incastonati in una fascia a maglie esagonali all’insegna della leggerezza visiva con la necessità di ottimizzare l’aerodinamica nelle pinne laterali estese, pensate per staccare i flussi e ridurre le turbolenze dietro l’auto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Stoccarda e ‘s-Hertogenbosch , il programma di oggi: partite e orari

Martedì con un doppio impegno azzurro all'Atp 250 di Stoccarda, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sull'erba tedesca è il…

10 Giugno 2025
  • Motori

F1, Pirelli porta in Canada il tris di mescole più morbido della gamma PZero

Le mescole Pirelli per il Gp del Canada F1 2025 – Credits: Pirelli Media Il Gran Premio del Canada è…

9 Giugno 2025
  • Motori

Il Circus sbarca in Canada, 10° round del mondiale F1 2025

credits: Aston Martin F1 Team Il circus della Formula 1 ha appena spento i riflettori sul Gran Premio di Spagna. La…

9 Giugno 2025
  • Volley

Conferenza di fine stagione, il bilancio di coach Lorenzetti

Perugia, 09 giugno 2025 La Sir Susa Vim Perugia archivia una stagione in cui il livello è stato altissimo, sotto…

9 Giugno 2025
  • Volley

Ufficiale Darlan Souza: potenza brasiliana per Rana Verona!

Verona Volley arricchisce il proprio roster con un talento di livello internazionale: Darlan Ferreira Souza vestirà la maglia scaligera per…

9 Giugno 2025
  • Volley

Verona accoglie Darlan Souza: “Sono emozionato, è il mio primo club fuori dal Brasile”

Verona Volley arricchisce il proprio roster con un talento di livello internazionale: Darlan Ferreira Souza vestirà la maglia scaligera per…

9 Giugno 2025