McLaren F1 GTR Longtail, possibile acquistare il primo esemplare

Negli anni Novanta, McLaren F1 ha conosciuto 28 varianti, chiamate F1 GTR. Di questi 28 modelli, 10 erano F1 GTR Longtail. Nel 1996 venne realizzato il primissimo di questi dieci, telaio sigla #19R, destinato a fare da muletto per la Casa di Woking. Successivamente omologato per l’utilizzo su strada (in origine il suo habitat naturale era solamente la pista), quell’esemplare lì è oggi messo in vendita in Gran Bretagna dalla concessionaria .

Dal Giappone a Spa

Il modello in questione è stato convertito a stradale dalle aziende di design e restauro Lanzante Limited e Gordon Murray. Lanciato per la prima volta alla 1000 km di Suzuka in livrea Lark, nel tempo ha “servito” molte scuderie giapponesi e partecipato anche al Festival di Goodwood, oltre ad aver fatto qualche bella sgasata sul circuito belga di Spa.

V12 BMW da 600 CV

I modelli Longtail, rispetto alle GTR standard, avevano un passo più lungo e la zona anteriore modificata per produrre maggior carico aerodinamico. A spingere l’auto in vendita, un V12 da 6 litri di BMW capace di erogare 600 CV, abbinato a una trasmissione X-Trac con cambio sequenziale a sei rapporti.

In dotazione, il dealer britannico vende anche un pacchetto di accessori e pezzi originali e un libro di Gordon Murray in cui vengono spiegate tutte le fasi e i lavori di restauro. Tom Hartley Jnr., inoltre, non ha annunciato il prezzo di partenza della supercar. Scommettiamo sarà un costo con tante cifre.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025