McLaren 720S Le Mans Special Edition, esclusività da 50 esemplari

Quando dici avere l’esclusiva. I 50 fortunati possessori della McLaren 720S Le Mans Special Edition potranno affermarlo. Delle unità prodotte, 16 saranno in Europa. L’omaggio arriva forte e chiaro e punta direttamente alla McLaren F1 GTR numero 59 che il 17 giugno 1995 fu portata alla vittoria nella più celebre delle 24 ore da JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya.

Venticinque anni dopo arriva questa serie limitata dedicata a quel trionfo sul bagnato.  Il VIN (numero identificativo di produzione) di ogni modello della serie inizierà con 298 in memoria del numero di giri completati: presenta anche il badge “McLaren 25 Anniversary Le Mans”.

Sinfonia in fibra di carbonio

Due i colori a disposizione: McLaren Orange e Sarthe Grey. Mentre le personalizzazioni sono quasi infinite con i “trattamenti” MSO Defined e MSO Bespoke. I fortunati clienti potranno sbizzarriti nella scelta di componenti in fibra di carbonio.

Per i più pistaioli a disposizione anche una barra di imbracatura in titanio e imbracature a 6 punti: i sedili sono da corsa in fibra di carbonio. Gli interni offrono due temi: in Alcantara nero su misura con accenti in McLaren Orange o Dove Grey.

Il motore è il noto M840T 4 litri biturbo da 720 cavalli per questa sportiva motore centrale. Le prestazioni sono di 2,9 secondi nello 0-100 km orari, di 7,8 secondi nello 0-200 e di 341 km/h di velocità massima.

La struttura centrale Monocage II  in fibra di carbonio e il sistema di sospensione Proactive Chassis Control II sono due – conosciute e apprezzate – garanzie di performance. Grazie a una leggerezza senza rivali e a doti dinamiche che rendono il modello tra i più agili in assoluto.

McLaren 720S Le Mans Special Edition in Italia ha prezzo di 305.642 euro. Decisamente esclusiva.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025