Mazda, dopo la crisi riparte la grande produzione

Dopo la notte, arriva la luce del giorno. Che si può traddure anche con: dopo l’emergenza COVID-19 e tutte le conseguenze nefaste che il mercato automobilistico mondiale ha subìto, Mazda inizia la sua graduale ripresa.

In tanti Paesi, la produzione è ripartita, pur con le dovute, e necessarie, misure di sicurezza. Contemporaneamente, la domanda dei consumatori ha cominciato a riprendere quota. E così, durante l’ultimo periodo, Mazda ha conosciuto un’ottima ripresa dei propri inventari, degli stabilimenti, dei porti e dei punti vendita. La notizia è che entro la fine di luglio tutti gli impianti in Giappone del Marchio di Hiroshima torneranno operativi con gli orari full time, giorno e notte. Numero ridotto di giorni lavorativi, invece, per gli stabilimenti di Messico e Thailandia.

Produzione: + 150% da giugno a luglio 2020

Dopo che la crisi legata al COVID-19 ha provocato una riduzione dei volumi di produzione del 40 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con la riapertura a tempo pieno delle fabbriche giapponesi Mazda ha stimato un recupero dell’80% della produzione rispetto allo stesso periodo del 2019. E con il lavoro dei siti messicani e thailandesi, la produzione del prossimo luglio potrà essere del 150% superiore a quella di giugno 2020.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il primo match dei Play Off 5° Posto

Vigilia dell’avvio della fase a gironi dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona che inizia tra le mura di…

4 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro Brescia

Ceban: “Non vogliamo fermarci qui”. Già attiva la prevendita per acquistare i biglietti per gara2   Manca sempre meno alla…

4 Aprile 2025
  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025