Max Giusti protagonista al campionato italiano di moto da cross d’epoca

Certi amori non finiscono. Fanno giri immensi e poi ritornano. L’amore di Max Giusti per il motocross è un amore ritrovato. Domenica il popolare attore sarà in gara per il campionato italiano moto da cross d’epoca a Ponte Sfondato, in provincia di Rieti, con 250 concorrenti partecipanti. Giusti torna in pista, lo fa grazie al richiamo di una passione che lo aveva portato per la prima volta ai nastri di partenza a 13 anni. Lo fa per provare a vincere, non per fare una scampagnata.

Nelle ultime settimane ha ripreso ad allenarsi con grande impegno, non vede l’ora di arrivare a domenica: «Lo scorso anno tornai a correre per gioco nel rally di Sardegna, con una moto messa a disposizione dal team Milani. Ma riprovare quelle emozioni mi ha fatto tornare la voglia. Qualche mese fa, quando ero in Bulgaria a girare un film, trovai su Internet a Brescia la moto con la quale correvo da ragazzino. La mitica Ktm 250 due tempi. In questi giorni mi sono allenato con il modello nuovo, la 350 quttro tempi. Domenica saranno in gara tutte le moto d’epoca, divise in categorie, dagli anni 50 alla fine degli anni 80. Sarà una corsa vera, perchè molti collezionisti faranno gareggiare i giovani talenti del motocross italiano. Purtroppo il tempo non mi aiuta. A causa della pioggia potrò provare la moto solo sabato, direttamente in pista. Sono emozionato, perchè sarà un tuffo nel passato. Verrà a vedermi anche mio padre, che quando avevo 18 anni, dopo due incidenti un po’ brutti mi impose di smettere con le corse. Domenica farà il tifo per me!».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025