La nuova era per il Tridente può iniziare nella maniera migliore, con i canoni propri del marchio, con la sportività e l’eterno spirito delle competizioni. Si chiamerà infatti Maserati MC20 il progetto che scopriremo il prossimo maggio, a Modena, dove verrà assemblata la supersportiva del Tridente. Finalmente, la supercar a motore posteriore centrale ha un nome, in attesa di conoscerne caratteristiche e prestazioni.
MC, acronimo di Maserati Corse, una sigla che riporta a un passato glorioso, dell’ultima Maserati a motore posteriore centrale. Correva il 2004 e la MC12 rappresentava il punto di partenza per lo sviluppo di un’estrema GT da competizione, tra il 2005 e il 2009 riuscì a raccogliere successi in classe GT, fino al mondiale di Andrea Bertolini e Michael Bartels nel 2006.
A super sports car to reconnect us to our racing heritage.
Powering us towards the future.
Waiting for .
May. Modena.— Maserati (@Maserati_HQ)
Dove il 12 rappresentava i cilindri del motore aspirato a V, oggi MC20 indica nel numero un anno, il 2020, carico di novità per Maserati. Spaziano dal lancio della Ghibli ibrida al rinnovamento di modelli come Levante e Quattroporte, parte di un programma che vedrà il prossimo anno debuttare la e un Suv da posizionare al di sotto di Levante.
MC20 avrà una cellula abitacolo in fibra di carbonio e sarà motorizzata, stando ai recenti rumours, da un con potenze in quota 600 cavalli.
L’annuncio del nome da parte di Maserati è accompagnato dalla conferma che la supercar segnerà il ritorno del Tridente nel mondo delle competizioni, sempre in Classe GT. L’avvicinamento alla presentazione del prossimo maggio servirà anche per approfondire i programmi sportivi.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…