Maserati MC20, svelato il nome della supersportiva

La nuova era per il Tridente può iniziare nella maniera migliore, con i canoni propri del marchio, con la sportività e l’eterno spirito delle competizioni. Si chiamerà infatti  Maserati MC20 il progetto che scopriremo il prossimo maggio, a Modena, dove verrà assemblata la supersportiva del Tridente. Finalmente, la supercar a motore posteriore centrale ha un nome, in attesa di conoscerne caratteristiche e prestazioni.

MC, acronimo di Maserati Corse, una sigla che riporta a un passato glorioso, dell’ultima Maserati a motore posteriore centrale. Correva il 2004 e la MC12 rappresentava il punto di partenza per lo sviluppo di un’estrema GT da competizione, tra il 2005 e il 2009 riuscì a raccogliere successi in classe GT, fino al mondiale di Andrea Bertolini e Michael Bartels nel 2006.

Dove il 12 rappresentava i cilindri del motore aspirato a V, oggi MC20 indica nel numero un anno, il 2020, carico di novità per Maserati. Spaziano dal lancio della Ghibli ibrida al rinnovamento di modelli come Levante e Quattroporte, parte di un programma che vedrà il prossimo anno debuttare la e un Suv da posizionare al di sotto di Levante.

Atteso un motore V6

MC20 avrà una cellula abitacolo in fibra di carbonio e sarà motorizzata, stando ai recenti rumours, da un con potenze in quota 600 cavalli. 

L’annuncio del nome da parte di Maserati è accompagnato dalla conferma che la supercar segnerà il ritorno del Tridente nel mondo delle competizioni, sempre in Classe GT. L’avvicinamento alla presentazione del prossimo maggio servirà anche per approfondire i programmi sportivi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025