Maserati MC20, svelato il nome della supersportiva

La nuova era per il Tridente può iniziare nella maniera migliore, con i canoni propri del marchio, con la sportività e l’eterno spirito delle competizioni. Si chiamerà infatti  Maserati MC20 il progetto che scopriremo il prossimo maggio, a Modena, dove verrà assemblata la supersportiva del Tridente. Finalmente, la supercar a motore posteriore centrale ha un nome, in attesa di conoscerne caratteristiche e prestazioni.

MC, acronimo di Maserati Corse, una sigla che riporta a un passato glorioso, dell’ultima Maserati a motore posteriore centrale. Correva il 2004 e la MC12 rappresentava il punto di partenza per lo sviluppo di un’estrema GT da competizione, tra il 2005 e il 2009 riuscì a raccogliere successi in classe GT, fino al mondiale di Andrea Bertolini e Michael Bartels nel 2006.

Dove il 12 rappresentava i cilindri del motore aspirato a V, oggi MC20 indica nel numero un anno, il 2020, carico di novità per Maserati. Spaziano dal lancio della Ghibli ibrida al rinnovamento di modelli come Levante e Quattroporte, parte di un programma che vedrà il prossimo anno debuttare la e un Suv da posizionare al di sotto di Levante.

Atteso un motore V6

MC20 avrà una cellula abitacolo in fibra di carbonio e sarà motorizzata, stando ai recenti rumours, da un con potenze in quota 600 cavalli. 

L’annuncio del nome da parte di Maserati è accompagnato dalla conferma che la supercar segnerà il ritorno del Tridente nel mondo delle competizioni, sempre in Classe GT. L’avvicinamento alla presentazione del prossimo maggio servirà anche per approfondire i programmi sportivi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025