La nuova era per il Tridente può iniziare nella maniera migliore, con i canoni propri del marchio, con la sportività e l’eterno spirito delle competizioni. Si chiamerà infatti Maserati MC20 il progetto che scopriremo il prossimo maggio, a Modena, dove verrà assemblata la supersportiva del Tridente. Finalmente, la supercar a motore posteriore centrale ha un nome, in attesa di conoscerne caratteristiche e prestazioni.
MC, acronimo di Maserati Corse, una sigla che riporta a un passato glorioso, dell’ultima Maserati a motore posteriore centrale. Correva il 2004 e la MC12 rappresentava il punto di partenza per lo sviluppo di un’estrema GT da competizione, tra il 2005 e il 2009 riuscì a raccogliere successi in classe GT, fino al mondiale di Andrea Bertolini e Michael Bartels nel 2006.
A super sports car to reconnect us to our racing heritage.
Powering us towards the future.
Waiting for .
May. Modena.— Maserati (@Maserati_HQ)
Dove il 12 rappresentava i cilindri del motore aspirato a V, oggi MC20 indica nel numero un anno, il 2020, carico di novità per Maserati. Spaziano dal lancio della Ghibli ibrida al rinnovamento di modelli come Levante e Quattroporte, parte di un programma che vedrà il prossimo anno debuttare la e un Suv da posizionare al di sotto di Levante.
MC20 avrà una cellula abitacolo in fibra di carbonio e sarà motorizzata, stando ai recenti rumours, da un con potenze in quota 600 cavalli.
L’annuncio del nome da parte di Maserati è accompagnato dalla conferma che la supercar segnerà il ritorno del Tridente nel mondo delle competizioni, sempre in Classe GT. L’avvicinamento alla presentazione del prossimo maggio servirà anche per approfondire i programmi sportivi.
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 AVIMECC MODICA 2 (22/25, 24/26, 25/19, 25/18, 15/10) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 13, Morelli 26,…
Dopo un avvio di match convincente, sopra anche di 4, la SAV si fa recuperare alla soglia dei 20 punti…