Maserati Ghibli Hybrid, appuntamento il 15 luglio

Il coronavirus non ha cambiato i programma di Maserati. L’emergenza sanitaria ha solo rallentato il programma di elettrificazione della Casa del Tridente, ma il piano industriale 2021-2023 va avanti con la presentazione della nuova Ghibli. Presentazione che doveva avvenire al , poi cancellato causa emergenza sanitaria, e che adesso ha una nuova data. 

Il 15 luglio, su il sipario sulla Maserati Ghibli ibrida, la prima modense a batterie.

Ibrida ok, ma secondo quale declinazione? Secondo i rumors che hanno accompagnato i  condivisi dalla Casa e le speculazioni fatte osservando i muletti in fase di test, la berlina potrebbe nascere in versione mild hybrid, con un modulo a 48 volt abbinato alla gamma esistente.

L’ipotesi più calda, invece, prevede l’accantonamento dei V6 per passare a un’unità dal frazionamento e dalla cubatura più piccola, ovvero un nuovo 2.0 turbo benzina abbinato a un motogeneratore elettrico, alimentato a batterie agli ioni di litio, installato tra motore e cambio da almeno 330 cavalli. Mentre ancora non è chiaro se ci si spingerà oltre, addirittura presentandola in versione plug-in.

Il rilancio del Tridente, dunque, inizia tra un mese, con il lancio del primo modello dei dieci anticipati dal piano di Mike Manley. Dopo la Ghibli, il focus si sposterà a settembre, sulla attesissima sportiva a  (non perdete il prossimo numero di auto in uscita, abbiamo una ricca anticipazione…) il SUV medio, la versione di serie del concept Alfieri, declinata anche in variante spider, la prossima Quattroporte e la seconda generazione del Levante.

Non resta che aspettare la presentazione online del 15 luglio per conoscere, finalmente, tutti i dettagli della ripartenza elettrica targata Maserati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025