Maserati 6C, a spingerla sarà il V6 Alfa Romeo?

Niente più “polo del lusso” per Maserati e Alfa Romeo, che camminano in parallelo. FCA sta attualmente puntando più sul Tridente che sul Biscione. Lo conferma anche il  attuato per il Marchio Modenese.

Il nuovo SUV medio Maserati sarà imparentato con Alfa Romeo Stelvio, ma soprattutto l’esordiente sportiva, annunciata per maggio 2020, avrà molto del Cuore Sportivo. Ciò, al netto della imminente fusione tra FCA e PSA.

Come noto, nascerà su una scocca in fibra di carbonio, evoluzione di quella di 4C. Avrà dimensioni maggiori, specialmente al posteriore. Per ospitare un motore più grande rispetto al quattro cilindri 1750 della pocket supercar.

Maserati MMXX, questo il nome del mostrato in foto camuffate presso la sede del Marchio, ospiterà, sempre in posizione posteriore-centrale un sei cilindri.

Alfa Romeo 4C durante la sua carriera è stata prodotta a Modena. Lo stesso sarà per la sportiva del Tridente, il cui nome è ancora ignoto. Ma all’ in via Emilia stanno lavorando per ultimare la produzione. Sei cilindri, si chiamerà Maserati 6C, evocando un nome mitico della storia di entrambe le Case (più di Alfa Romeo, con la 6C di Nuvolari e altri assi)?

Il motore potrebbe essere il V6 di 2.9 litri bitumo delle Alfa Stelvio e Giulia Quadrifoglio. Propulsore realizzato da Ferrari, capace di 510 cavalli e 600 Nm di coppia, ma ovviamente facilmente aggiornabile con potenza nell’ordine di 550/600 cavalli. Alfa 6C (o GTV) era nei programmi del Marchio del 1° giugno 2018: in un anno e mezzo molte cose sono cambiate. Tocca a Maserati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024