Lombardia zona rossa: sospesi tutti i blocchi del traffico, diesel compresi

Dopo che l’ultimo Dpcm, per il contrasto alla diffusione del Covid-19, ha inserito la Lombardia tra le zone rosse, e quindi a più alto rischio, la Giunta regionale ha deciso di sospendere i blocchi temporanei al traffico, e quindi a tutti i limiti di circolazione di vetture, motocicli e veicoli, almeno fino a quando la zona sarà ancora rossa o arancione.

Covid, tra mascherina e numero massimo di passeggeri: le nuove regole in auto

Sospensione fino agli euro 4

La sospensione fa riferimento ai divieti antismog che vengono applicati alla mobilità privata (in cui sono compresi motori fino a euro 4 Diesel in ambito urbano e anche ai veicoli commerciali fino alla stessa classe di emissioni nel secondo livello) in caso di superamento delle soglie di inquinamento per più giorni consecutivi. In quel caso, finché la Lombardia resterà in zona rossa o scenderà in arancione, le limitazioni coinvolgeranno solo il riscaldamento domestico e l’agricoltura, oltre al divieto assoluto di combustioni all’aperto. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-13,…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Mediolanum Padel Cup: ‘derby’ e spettacolo a Roma

Nella quarta tappa della Mediolanum Padel Cup, al Villa Pamphili Padel Club di Roma. Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena, vice campionesse…

6 Ottobre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Tinet Prata di Pordenone – Conad Reggio…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Buona la prima anche alla ilT quotidiano Arena: 3-0 su Taranto

Trento, 6 ottobre 2024 Il debutto casalingo stagionale riserva un’altra vittoria da tre punti all’Itas Trentino maschile. Dopo aver regolato…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Lopetrone e la sua rinascita:”Alla Domotek con coraggio”

Massimiliano Lopetrone-Domotek Volley Reggio Calabria: un matrimonio felice, un matrimonio che funziona, un matrimonio che si allunga. Il libero della…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Tinet esordio da sogno: convincente 3-0 su Reggio Emilia

Entusiasmo, Lavoro e Fiducia. Il mantra ripetuto fin dal primo allenamento da Coach Mario Di Pietro. E di entusiasmo e…

6 Ottobre 2024