Leclerc si regala una special Bad Winners su base Husqvarna

Charles Leclerc si è consacrato in questa stagione tra i grandi della Formula Uno. Sarà forse per questo motivo che il giovane monegasco ha voluto farsi un regalo a tema “motori”. Curiosità: il modello scelto dal pilota è una due ruote.

CUSTOMIZER – Il ferrarista è un grande appassionato di special e dei preparatori francesi Bad Winners. Al giovane monegasco è bastato scrivere un messaggio sul profilo Instagram dell’officina per esprimere il desiderio di un modello firmato e ispirato ad una moto già realizzata in passato da Bad Winners, la Apex con base Yamaha FZS600 Fazer. Naturale lo stupore dei customizer quando hanno scoperto il mittente del messaggio.

TECNICA – Le richieste di Leclerc sono state precise e l’officina si è messa all’opera per preparare la special: la base è quella di una Husqvarna Vitpilen 701, esteticamente si ispira allo stile di Kiska. Esempio chiaro è il gruppo ottico anteriore, ripreso dalla KTM 790 Deluxe disegnata proprio dal brand svedese. Su esplicita richiesta del pilota Ferrari, la motocicletta è leggera grazie alle sovrastrutture e i cerchi in carbonio; il gruppo ottico posteriore è in plexiglass, la centralina originale è stata affiancata da un power commander Dynojet, i semi-manubri  Renthal e lo scarico in acciaio con terminale SC-Project in carbonio.

CAVALLI – Tutti gli interventi di Bad Winners hanno aumentato la potenza del monocilindrico da 693 cc fino a 85 cavalli. A livello di tecnologia, sulla piastra dello sterzo si colloca uno schermo TFT da 4,3’’ in sostituzione dell’originale circolare. ABS e Traction Control restano quelli del modello di partenza.

CUSTOMIZZAZIONE – Prendendo spunto da questo lavoro, Bad Winners ha creato un kit di personalizzazione per le Husqvarna Vitpilen 701, con quattro livelli per un prezzo che oscilla tra i 14.699 euro e i 20.990 euro, cifre nelle quali la special di Leclerc non è inclusa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024