Charles Leclerc si è consacrato in questa stagione tra i grandi della Formula Uno. Sarà forse per questo motivo che il giovane monegasco ha voluto farsi un regalo a tema “motori”. Curiosità: il modello scelto dal pilota è una due ruote.
CUSTOMIZER – Il ferrarista è un grande appassionato di special e dei preparatori francesi Bad Winners. Al giovane monegasco è bastato scrivere un messaggio sul profilo Instagram dell’officina per esprimere il desiderio di un modello firmato e ispirato ad una moto già realizzata in passato da Bad Winners, la Apex con base Yamaha FZS600 Fazer. Naturale lo stupore dei customizer quando hanno scoperto il mittente del messaggio.
TECNICA – Le richieste di Leclerc sono state precise e l’officina si è messa all’opera per preparare la special: la base è quella di una Husqvarna Vitpilen 701, esteticamente si ispira allo stile di Kiska. Esempio chiaro è il gruppo ottico anteriore, ripreso dalla KTM 790 Deluxe disegnata proprio dal brand svedese. Su esplicita richiesta del pilota Ferrari, la motocicletta è leggera grazie alle sovrastrutture e i cerchi in carbonio; il gruppo ottico posteriore è in plexiglass, la centralina originale è stata affiancata da un power commander Dynojet, i semi-manubri Renthal e lo scarico in acciaio con terminale SC-Project in carbonio.
CAVALLI – Tutti gli interventi di Bad Winners hanno aumentato la potenza del monocilindrico da 693 cc fino a 85 cavalli. A livello di tecnologia, sulla piastra dello sterzo si colloca uno schermo TFT da 4,3’’ in sostituzione dell’originale circolare. ABS e Traction Control restano quelli del modello di partenza.
CUSTOMIZZAZIONE – Prendendo spunto da questo lavoro, Bad Winners ha creato un kit di personalizzazione per le Husqvarna Vitpilen 701, con quattro livelli per un prezzo che oscilla tra i 14.699 euro e i 20.990 euro, cifre nelle quali la special di Leclerc non è inclusa.
Introduzione Conosciuto per il suo tennis spesso fuori dagli schemi, Bublik è stato protagonista di un'estate da applausi con tre…
La boccata d'ossigeno pura, provvidenziale, taumaturgica è la miglior notizia per l'Italbasket. La vittoria contro la Georgia, che solo due…
La Rinascita Volley Lagonegro ha portato a termine la prima settimana di preparazione, inaugurando un percorso di lavoro intenso e…
Dopo la tappa di ieri vinta in volata da Jasper Philipsen (con Viviani secondo ma poi declassato) la Vuelta torna…
A.S. Volley Lube comunica i nuovi orari della biglietteria in vigore dalla settimana entrante. Sarà possibile abbonarsi ai match casalinghi della Cucine Lube Civitanova al botteghino dell’Eurosuole Forum dal giovedì al…
È terminata la prima settimana di preparazione per Sonepar Padova, che ha iniziato ufficialmente il percorso verso la stagione di…