L’Autodromo di Monza agisce in funzione anti-Covid

La F1 e il Covid. Durante la prima ondata della pandemia diversi e illustri team come Ferrari, Mclaren, Mercedes, Red Bull e Williams si erano mobilitati per la produzione di respiratori. Adesso, nel pieno della seconda ondata, è l’Autodromo Nazionale di Monza a diventare, purtroppo, protagonista del legame tra la massima formula e il nuovo coronavirus che sta flagellando il mondo. Milano, Monza è la Brianza sono ormai diventate il nuovo fronte caldo dell’ermergenza e, così, le aree della gloriosa e storica pista lombarda sono state adibite a punto di destinazione delle ambulanze che trasportano i cosiddetti “codici verdi” per ridurre il più possibile i flussi verso il pronto soccorso del vicino ospedale San Gerardo.

Le ampie strutture del tracciato, tra cui soprattutto il paddock, costituiscono un valido supporto allo scopo di perseguire l’obiettivo di alleggerire la pressione del nosocomio. Qui in Autodromo, infatti, i medici sistemati all’interno delle ambulanze intervengono prontamente sui pazienti meno gravi visitandoli ed effettuando, in caso, i tamponi. Gli eventuali positivi sono trasferiti negli altri ospedali delle province vicine. Il circuito di Monza sta mandando in onda una competizione ben più importante di quelle automobilistiche, in cui contribuisce fattivamente alla vita umana.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/aWLHhhMgrU0/lautodromo-di-monza-agisce-in-funzione-anti-covid.php

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025