L’Autodromo di Monza agisce in funzione anti-Covid

La F1 e il Covid. Durante la prima ondata della pandemia diversi e illustri team come Ferrari, Mclaren, Mercedes, Red Bull e Williams si erano mobilitati per la produzione di respiratori. Adesso, nel pieno della seconda ondata, è l’Autodromo Nazionale di Monza a diventare, purtroppo, protagonista del legame tra la massima formula e il nuovo coronavirus che sta flagellando il mondo. Milano, Monza è la Brianza sono ormai diventate il nuovo fronte caldo dell’ermergenza e, così, le aree della gloriosa e storica pista lombarda sono state adibite a punto di destinazione delle ambulanze che trasportano i cosiddetti “codici verdi” per ridurre il più possibile i flussi verso il pronto soccorso del vicino ospedale San Gerardo.

Le ampie strutture del tracciato, tra cui soprattutto il paddock, costituiscono un valido supporto allo scopo di perseguire l’obiettivo di alleggerire la pressione del nosocomio. Qui in Autodromo, infatti, i medici sistemati all’interno delle ambulanze intervengono prontamente sui pazienti meno gravi visitandoli ed effettuando, in caso, i tamponi. Gli eventuali positivi sono trasferiti negli altri ospedali delle province vicine. Il circuito di Monza sta mandando in onda una competizione ben più importante di quelle automobilistiche, in cui contribuisce fattivamente alla vita umana.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025