Land Rover Discovery, il restyling porta il mild hybrid sui 6 cilindri

Land Rover Discovery, il 2021 in avvicinamento significa aggiornamento. E così, il SUV inglese beneficia, come altri modelli del Gruppo, della elettrificazione mild hybrid e del rinnovato sistema di infotainment.

Presenta anche inediti dettagli estetici, quali lo stile dei fari a Led anteriori e posteriori, del paraurti, le finiture Gloss Black e Shadow Atlas per l’allestimento R-Dynamic.

Tempo di mild hybrid per i sei cilindri

Si tratta del sistema a 48V, sulle versioni a gasolio D250 da 250 cavalli e 570 Nm di coppia e D300 da 300 cavalli e 650 Nm e sulla Discovery P360 a “verde” in grado di erogare 360 cavalli e 500 Nm.Tutte le sei cilindri sono dotate di trazione integrale a controllo elettronico con Terrain Response 2.

Land Rover e Segway, spostarsi per la città in “edizione limitata”

Il Discovery P300, con il 2 litri 4 cilindri (300 cavalli e 400 Nm) resta invece solo a benzina. L’intera gamma è abbinata al cambio automatico, che presenta una nuova leva, e alle Adaptive Dynamics, le sospensioni pneumatiche.

Accessorio utile per gli habitué del fuoristrada è il ClearSight Ground View, che utilizza le telecamere esterne per indicare i passaggi più impegnativi visualizzando come trasparente l’anteriore della vettura.

Su Discovery 2021 è presente la nuova piattaforma Eva 2.0, che porta in dote il sistema multimedia Pivi Pro, con display da 11,4 pollici in plancia, abbinato allo schermo della strumentazione (sempre digitale e riconfigurabile) da 12,3 pollici e all’head-up display a colori.

Presenta la doppia SIM che permette gli aggiornamenti over the air, mentre il Bluetooth permette il collegamento contemporaneo di due telefonini.  

Quanto spazio, a 5 e 7 posti

Discovery, che esibisce anche alcune finiture aggiornate, resta disponibile nelle versioni a cinque e sette posti, offre prese USB per ogni occupante, mentre il climatizzatore quadri-zona dispone dello ionizzatore e del filtraggio delle polveri sottili (PM2.5).

Land Rover Defender, il tuning di Lumma Design


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025