Lamborghini, produzione di mascherine e visori contro il Coronavirus

Lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese, di sera, è illuminato dal tricolore. Ma di giorno, Lamborghini dà un concreto aiuto ai medici e operatori sanitari impegnati nella battaglia al coronavirus presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. E lo fa nei reparti Selleria e Produzione Compositi e Ricerca e Sviluppo.

I dipendenti solitamente impegnati a cucire gli interni delle Lamborghini sulle richieste di personalizzazione dei clienti, sono i protagonisti della scelta dell’azienda di riconvertire alcuni reparti. La Selleria produrrà 1.000 mascherine di tipo chirurgico al giorno, alle quali sommare i visori in policarbonato realizzati nel reparto Produzione Compositi e nel settore Ricerca e Sviluppo.

Questi ultimi dispositivi sono realizzati mediante processo di stampa 3D, per un volume di pezzi di 200 unità al giorno.

In collaborazione con il Sant’Orsola-Malpighi

“In un momento di emergenza come questo, ci sentiamo di dover dare un contributo concreto. Abbiamo così deciso di supportare l’Ospedale S. Orsola-Malpighi, istituzione con cui da anni abbiamo un rapporto di collaborazione, sia per quanto riguarda la consulenza per la promozione dei programmi di tutela della salute delle nostre persone, tramite professionisti del Policlinico, sia su progetti di ricerca.

E’ con l’unione e il sostegno di chi è tutti i giorni in prima linea nella lotta a questa pandemia, che vinceremo insieme questa battaglia”, ha commentato l’a.d. Stefano Domenicali.

Prodotte le mascherine e i visori, prima della consegna al personale ospedaliero è l’Università di Bologna a verificare con test di validazione condotti dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche – diretto dal prof. Francesco Saverio Violante – che i dispositivi siano idonei.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025