La top 10 delle città coi parcheggi più cari al mondo

Nelle grandi città spesso ci lamentiamo di non trovare parcheggio, ma una volta trovato il rischio è di rimanere scioccati di fronte ai costi per la sosta delle auto. Il portafogli potrebbe alleggerirsi notevolmente e, stando ai dati elaborati dalla ricerca sui costi del 2020 di Fixter, l’Italia e le sue città non sono poi così care come invece sembrano. Basta fare il paragone con alcune località internazionali, da Manhattan a Londra, per vedere la differenza. Su Fixter è stata elaborata una top 10 dei posti più cari al mondo, comprendendo tutte le tipologie di parcheggio: dagli aeroporti alle zone più esclusive delle metropoli.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il nostro listino

Le varie categorie

Quando si parla di parcheggio si devono fare delle premesse. Il normale parcheggio per strada non può essere paragonato al posto auto di un condominio di lusso (che a Manhattan sembra sia stato pagato addirittura un milione di dollari) o alla sosta in alcune aree speciali, come i distretti dello shopping. Su questo versante, l’Europa non ha rivali: Amsterdam è al primo posto con 7,50 euro l’ora, seguita da Londra (5,83), Utrecht (5,53), Edimburgo e Mosca a pari merito al quarto (con 5,47 euro) e Ottawa (in Canada, a 4,83). La prima delle italiane è Roma, con 1,20 euro all’ora, al 54esima posto.

Record assoluto, però, per Filadelfia. Il costo del parcheggio per assistere agli incontri sportivi è di ben 36,57 euro (quasi 43 dollari).

Padova, parcheggia la Porsche sotto ai portici: “Avevo paura che si bagnasse”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Reesco ancora insieme alla Emma Villas Siena

Gianfranco Soldati: “È un legame ormai storico”. Il logo dell’azienda compare sui pantaloncini da gioco del club biancoblu Reesco è un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Lorenzetti post Padova: «Più coerenza nell’approccio alle partite»

PERUGIA, 07 ottobre 2024 I Block Devils sono tornati a Perugia con due punti conquistati sull’ostico campo della Kioene Arena…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time: tutti i canali

La scorsa stagione è stata caratterizzata da tante novità in ambito comunicazione. Ai tradizionali canali social facebook e instagram, il…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, Ortenzi: “Abituarsi in fretta a guardare oltre”

L’allenatore del team grottese analizza la sconfitta di Modena con la consueta lucidità che lo contraddistingue: “L’infortunio di Fedrizzi fa…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Barone dopo Prata:”Non è questa la Reggio che sappiamo di essere”

Finisce 3-0 per Prata di Pordenone il primo match stagionale della Conad Reggio Emilia, che, dopo aver combattuto contro una…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Finisce 3-0 per la Tinet, Reggio torna a casa con l’amaro in bocca

Conad, la stagione 2024/2025 è iniziata, oggi affronta la Tinet Prata di Pordenone in casa dei gialloblù. Dopo quasi due…

7 Ottobre 2024