La nuova era di SUV DR Automobiles debutta con EVO Electric

L’emergenza coronavirus non ferma i piani di DR Automobiles Groupe. Il Marchio di Macchia d’Isernia si appresta ad attuare un progetto industriale e commerciale di grande portata ed ampio respiro. Agli inizi dello scorso marzo ha infatti lanciato il suo nuovo SUV DR 5.0, che di fatto ha inaugurato una nuova era per il brand italiano, improntata su nuove linee guida: ricercatezza, stile, qualità e tecnologia. E a breve lancerà altri due SUV ovvero DR F35 e DR 7.0, che, , segneranno un deciso cambio di passo rispetto al passato.

E’ in atto un innalzamento di tutti gli standard per i 15 anni di presenza sul mercato con nuovi e più rigidi criteri costruttivi, nuove e più performanti motorizzazioni, nuovi e più avanzati contenuti tecnologici e una nuova spiccata personalità.

I SUV EVO by DR

Se da un lato sta per nascere questa nuova gamma di SUV, che si rivolge a nuovi target, dall’altro DR Automobiles Groupe affronta una nuova rivoluzionione: creare i SUV low cost più convenienti del mercato ma full optional di serie. Sfida accettata con la linea EVO by DR, con il , a cui seguiranno i modelli a combustione EVO 4, EVO 5 ed EVO 6.

La filosofia EVO by DR è un’auto totalmente elettrica, ad emissioni 0, accessibile a tutti. La EVO Electric è infatti, con un’autonomia di 300 km, la full electric più economica del mercato, pur sfruttando la più avanzata ed efficiente tecnologia elettrica in questo momento disponibile. I SUV della gamma sono dotati di abitacoli generosi ed accoglienti con il massimo del comfort grazie ad una dotazione di serie completa, dall’infotainment con connettività iOS ed Android, che permette di utilizzare al meglio lo smartphone anche quando si è in auto, al tettuccio apribile elettricamente, passando per il climatizzatore, il cruise control etc. 

Il prezzo finale è di  19.900 euro, che si ottiene sottraendo al prezzo di listino di 29.900 euro full optional di serie, lo sconto dei concessionari, il contributo rottamazione statale ed uno speciale sconto che DR ha deciso di mettere in campo per l’emergenza Covid19, fino al 30 aprile 2020. Questa particolare promo prevede l’acquisto online dell’auto e la consegna a domicilio. Così nelle regioni dove il contributo locale va ad aggiungersi a quello statale, il costo finale della EVO Electric potrebbe essere pari a quello di un’utilitaria a benzina.

Le caratteristiche di EVO Electric

Il pacco batterie di EVO Electric ha una capacità complessiva di 40 kw/h. Il motore sincrono a magneti permanenti genera una potenza massima di 85 kw/116 CV. La rivoluzionaria tecnologia ternaria agli ioni di litio (nichel-cobalto-alluminio) impiegata da DR, garantisce basse temperature, alta densità energetica, elevata efficienza di carica, buona durata del ciclo. Performance, che permettono di ridurre i consumi di CO2 e le emissioni inquinanti senza dover pagare il peso dell’ecotassa e dei blocchi alla circolazione, impensabili con le batterie di prima generazione ai fosfati di litio-ferro.

Il tempo di ricarica slow del SUV è di 8 ore. La ricarica veloce, dal 15% all’80% delle batterie, è di 40 minuti circa. In modalità di guida Eco, il Regenerative Braking System, in fase di decelerazione e frenata, consente alle batterie agli ioni di litio di ricaricarsi parzialmente. La EVO Electric è un SUV full optional di serie: vernice metallizzata, cerchi in lega da 16”, interni in ecopelle con inserti in carbon look, climatizzatore automatico, infotainment touch da 8” con mirror screen per Android ed iOS, park assyst con 8 sensori di parcheggio, 4 telecamere con visione a 360°, TPMS, Auto Hold ed EPB, ABS-EBD-ESP-EBA-HHC-BOS-VPS.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024