Kia, il crossover elettrico rivela le ambizioni di Seul

Secondo quanto riportano i colleghi di AutoExpress, da Seul hanno intenzione di realizzare una vettura elettrica top di gamma in grado addirittura di battere le supercar in termini di accelerazioni rettilinea.

800 VOLT PER SFRECCIARE COME LE SUPERCAR

Da quanto emerge, Kia collaborerà con la croata Rimac, per un crossover che si svilupperà sulla piattaforma modulare E-GMP e che vanterà il sistema di ricarica a 800 volt già presente in . Ne scaturiscono delle prestazioni da vettura supersportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, tempo di ricarica del pacco batteria inferiore a 20 minuti e autonomia di ben 483 km con una singola carica.

ESTETICA COME DA CONCEPT

Ci si sbilancia anche sulle ipotesi di design. Crossover compatto, sì, ma non tradizionale, fedele quindi ai rendering mostrati in Svizzera. Si allunga la parte posteriore, si inclina la linea del tetto e dovrebbe essere confermata la particolare configurazione della griglia. Per la variante ad alte prestazioni, previsto probabilmente un kit sportivo dedicato, con ruote diverse e specifici accenti cromatici.

COCKPIT ESAGERATO, IL LANCIO NEL 2021

L’infotainment fa già discutere, dato che all’interno dell’abitacolo è previsto un cockpit con non meno di 21 schermi ad altissima risoluzione, abbinata comunque a una dashboard in linea con le produzioni di serie Kia. Presto l’auto entrerà nella fase dei test, per uno sbarco sul mercato previsto nel 2021.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025