ROMA – “Sto cercando di arrivare in MotoGp già dal prossimo anno“. Esordisce così il pilota di Moto2 Jorge Martin in sella alla Red Bull Ajo. “Sono quasi vicino, ma ho ancora bisogno di buoni risultati per dimostrare di essere degno. Questo è il mio obiettivo. Intanto devo cercare di vincere il titolo in Moto2″, ha aggiunto il pilota spagnolo in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGp. La vittoria in Austria ha reso il suo cammino verso la MotoGp ancora piu’ realizzabile. “Penso che al 95% sarò in MotoGp il prossimo anno, o al massimo tra due anni. Anche perché, forse quest’anno ho la possibilità di vincere in Moto2, quindi ora sono davvero concentrato su questo obiettivo“, ha proseguito Martin.
Martin è fiducioso di poter vincere il titolo, anche se è consapevole che ci sono altri quattro piloti che potrebbero rivelarsi una minaccia. “La competizione di questa stagione è la stessa degli scorsi anni, è ancora lunga, ci sono molte gare. I piloti più veloci vinceranno il titolo“, ha ribadito. “Ci sono molti candidati alla vittoria finale, con Marini e Bastianini tra i più forti. Ci sono anche (Sam) Lowes, (Marco) Bezzecchi, e Augusto (Fernandez) che si avvicineranno sicuramente, così come (Jorge) Navarro, un pilota molto forte. In ogni caso mi sento in grado di lottare per il titolo fino alla fine“, ha concluso.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…