Joaquin Phoenix, anche ai premi Oscar tocca il carroattrezzi

Se la scorsa notte tutti gli occhi erano puntati sul palco degli Oscar, dove Joaquin Phoenix ha ricevuto la statuetta come miglior attore protagonista per il ruolo nel film Joker, non tutti sanno che l’attore ha una grande passione per le due ruote. Non è mai stato un vip comune: una storia lunga e difficile, un rapporto atipico con la fama e i premi (molti, vinti nel corso della sua carriera). Queste sue caratteristiche le ha riportate anche nella scelta delle sue moto. Ed ecco cosa è successo a bordo della sua Ducati Supersport gialla qualche anno fa. 

Modello disegnato da Pierre Terblanche

Sicuramente il neo premio Oscar si ricorderà di quella volta che è rimasto a piedi lungo le strade di Beverly Hills. La sua Ducati ha ceduto e l’attore è stato costretto a chiamare un carroattrezzi. Una Ducati decisamente appariscente e con un’importante storia alle spalle. Si tratta infatti del modello del 2001 disegnato da Pierre Terblanche, designer sudafricano che ha a lungo collaborato con la Casa di Borgo Panigale, realizzando modelli dallo stile piuttosto radicale. Joaquin Phoenix è sempre stato una star atipica, poco a suo agio davanti alle telecamere (tranne quelle dei film di cui è stato protagonista) e nel ricevere i premi, come ha ribadito anche la scorsa notte sul palco degli Oscar. Quale altra moto poteva scegliere?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025