Jeep Wagoneer sta tornando. Una icona a stelle e strisce, per trenta anni o quasi il top di gara di Jeep, forse il primo SUV di lusso, almeno per i canoni di oltre oceano.
Arrivando sul mercato otto anni prima di Range Rover, è rimasta sul mercato dal 1962 al 1991, dotata di motori 6 cilindri in linea e/o V8. Poi sostituita dalla Grand Cherokee, diventato con gli anni un modello globale.
I
l 3 settembre sarà presentata, online, nuova Jeep Wagoneer, anticipata da un teaser che ribadisce la matrice statunitense (compare la bandiera), l’iconica griglia a sette barre e tante cromature.
I riferimenti stilistici al passato non mancano di certo. Due le versioni disponibili Wagoneer e Grand Wagoneer, la piattaforma sarà quella del piattaforma del RAM 1500.
Molto probabile quindi anche una versione plug-in hybrid.
Jeep Wagoneer (qui sopra una Grand Wagoneer del passato con le classiche fiancate in legno) arriverà sul mercato americano nel secondo trimestre del 2021.
Jeep Gladiator Farout, per arrivare dappertutto
Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…
Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…
Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…
Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…