Jeep Gladiator Farout, destinazione avventura

Un veicolo in grado di arrivare dovunque: è Jeep Gladiator Farout, con il prototipo appena presentato dal brand di FCA. Il pick-up avrebbe dovuto esordire qualche mese fa, ma la pandemia ha stoppato ogni iniziativa del Marchio.

Gladiator Farout è l’evoluzione del Gladiator Wayout mostrato al Jeep Safari del 2019: per entrambe il nome dell’allestimento rappresenta la chiara vocazione alle escursioni. 

Jeep Gladiator, la prova di Auto

Motore Diesel da 260 cv

Possibili, e qui si va nel particolare per un modello americano, grazie a un propulsore a gasolio. Il V6 EcoDiesel di 3 litri di cilindrata, capace di erogare 260 cavalli e soprattutto 600 Nm di coppia. Indispensabile per viaggiare a lungo e per garantire elasticità e un risposta pronta e possente anche nei passaggi più difficili. Non a caso Gladiator standard, che arriverà in Europa tra pochi mesi, disporrà anche di questo propulsore negli allestimenti, Overland, Rubicon e Sport.

Tornando a Gladiator Farout, da vero pick-up garantisce una polivalenza eccezionale grazie alla capacità di stivare praticamente tutto. Disponibili una tenda a quattro posti dal montaggio ultra rapido, un frigorifero e una stufa, scaffali. Ma anche interni in pelle e rivestimenti in legno.

Gladiator Farout è stata alzata da terra di 2 pollici (5,1 centimetri) grazie al kit di sollevamento fornito da Performance Parts: presenti anche gli ammortizzatori Fox Performance. I pneumatici sono ovviamente specialistici da 37 pollici su cerchi da 17”. Presente il verricello, gancio traino, protezioni anti roccia, portapacchi integrato: originale anche la livrea, chiamata Earl. 

Jeep North Edition, serie speciale contro il freddo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Beach Pro Tour Challenge Nuvali: Tutte le coppie azzurre alla fase ad eliminazione diretta

Si è conclusa la prima giornata di gare a Nuvali (Filippine) dov’è in corso di svolgimento il settimo Challenge del…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Trento, frattura alla mano sinistra per Alice Pamio: la durata dello stop

Nel corso dell’allenamento pomeridiano di giovedì 16 ottobre al Sanbàpolis, durante la fase di riscaldamento, la schiacciatrice dell’Itas Trentino di…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Esordio casalingo per la Sviluppo Sud Catania: lunedì arriva Macerata

Le parole del team manager Piero D’Angelo, dell’allenatore Paolo Montagnani e di Carmelo Gitto L’attesa è finita. Lunedì 20 ottobre,…

17 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Almaty, Cobolli fuori ai quarti: Duckworth vince in due set

Flavio Cobolli esce di scena all'Atp 250 di Almaty. Il romano si ferma ai quarti, battuto in due set dall'australiano…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Supercoppa Serie A1 2025: Conegliano o Milano, chi la vincerà? VOTA il sondaggio

Sabato 18 ottobre alle 17.30, il PalaTrieste – già palcoscenico della Coppa Italia 2023-24 – ospiterà la Supercoppa Fineco 2025, sfida tra…

17 Ottobre 2025
  • Volley

Si comincia! Domenica al PalaFrancescucci arriva la Virtus Aversa

Domenica 19 ottobre 2025 alle ore 17.30 saranno due le partite che daranno inizio alla stagione 2025/2026 di Serie A2…

17 Ottobre 2025