Il Jet privato che ha una Porsche come optional

“The Duet”, “Il Duetto” o “Il Duo”, poco importa la traduzione, quel che rimane è il concetto: un progetto nato quattro anni fa, che vede finalmente la luce oggi, con protagonisti Porsche e Embraer,  società di produzione d’aeromobili e civili, militari e dei relativi servizi nata in Brasile. Grazie alla collaborazione, il cliente potrà acquistare il jet Embraer Phenom 300E insieme a una Porsche 911 Turbo S personalizzata.

La gamma Porsche: consulta il listino completo di Auto!

LA SUPERCAR E IL JET: 10 COPPIE

Porsche ed Embraer si sono unite al grido di “veicoli diversi, design e DNA comune“. Un design che si intende chiaramente esclusivo e incentrato sui desiderata dei clienti. L’aereo andrà quindi ad abbinarsi alla supercar, per un totale di 10 coppie disponibili per i potenziali (e necessariamente facoltosi) possessori. Tutti i modelli hanno un badge formato da 10 linee, tante quante le 10 coppie.

COLLEGAMENTI CROMATICI ED ESCLUSIVI

I designer, per riuscire a collegare stilisticamente e concettualmente la 911 e il Phenom 300E, si sono concentrati su una miriade di dettagli, a partire dalla verniciatura esterna. Il colore comune ai due veicoli è il Jet Grey Metallic unito al Platinum Silver Metallic, con strisce decorative in Brilliant Chrome e Silver Blue. La 911 è interamente dipinta a mano, proprio come il Phenom 300E. A caratterizzare la tedesca, dettagli esclusivi come i cerchi in lega, verniciati attraverso un processo laser in argento platino metallizzato e Speed Blue sul fondo, le prese d’aria cromate, rivestimento del tettuccio in Alcantara e i listelli sottoporta con la scritta “No Step” proprio come sugli aerei. Allo stesso tempo, il velivolo riflette il grigio esterno della Porsche. Gli interni presentano dei sedili cuciti sullo stile di quelli della 911, con parte superiore bianca, cinghie di trazione rosse e protezioni in fibra di carbonio.

9 milioni di euro

I clienti che sceglieranno “The Duet” – prime consegne a partire dal 2021 – riceveranno inoltre una borsa da pilota personalizzata, due valigie weekender e un orologio con cassa in titanio UTC Porsche Design 1919 Globe Timer ispirato alla cabina di pilotaggio dell’aereo. Quanto costa comprare il jet e la 911 insieme? “The Duet” costa 10,9 milioni di dollari, poco più di nove milioni di euro, senza dimenticare ulteriori possibili personalizzazioni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025