Agosto potrebbe essere un mese importante per il settore automotive. Secondo fondi del Mise, infatti, con il prossimo decreto (varato probabilmente la prima settimana di agosto) dovrebbe essere stanziato circa mezzo miliardo a sostegno del comparto. Si tratta di uno dei più colpiti dalla crisi, come molte volte abbiamo ribadito, e in questo caso ulteriori misure sono più necessarie che mai.
Cerchi un’auto usata? Sfoglia il nostro listino
Il nuovo decreto sta prendendo forma. Sarà varato tra il 5 e il 6 agosto e dovrebbe chiudere la serie di interventi anti-crisi messi in campo per decreto dal governo da marzo ad oggi. Tra i settori da sostenere c’è, appunto, quello dell’automotive che, nonostante la lenta risalita (a giugno si è registrato un -23% sulle immatricolazioni), è ben lontano dalla ripresa. Oltre ai numeri di vendite calati a picco, il settore dà lavoro a un altissimo numero di persone nel nostro Paese. Non resta che aspettare qualche mese e vede se il mezzo miliardo stanziato darà i suoi frutti, fermo restando che fino a qualche settimana fa il settore non è stato affatto preso in considerazione da parte del governo.
Incentivi auto, Unrae soddisfatta. Crisci: “Ma serviranno ulteriori sforzi”
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…