Hyundai Palisade, clamoroso: il nuovo SUV coreano… puzza!

Le sue caratteristiche fanno gola al mercato statunitense: grande, spaziosissimo, capace di trasportare fino a 8 passeggeri, un bagagliaio che può arrivare fino a 1.302 litri, un V6 da 295 cv e un apporto tecnologico di alto livello: è Hyundai Palisade. Peccato, quindi, che il SUV full-size abbia un problema non da poco: puzza.

Hyundai ha confermato l’odore fetido

Non stiamo impazzendo, né si tratta di una nostra constatazione, bensì delle lamentele riportate e condivise pubblicamente negli USA da alcuni proprietari del SUV coreano, i quali, su vari web forum dedicati, hanno affermato che la Palisade puzzi di un odore fetido, che loro hanno definito un mix tra prodotti andati a male e calze usate. A questo punto, ci si aspettava che la Casa madre smentisse il problema. Niente affatto: Hyundai ha confermato l’esistenza di questa puzza, e si è già adoperata per risolvere il problema.

La causa sono i sedili?

Naturalmente non si tratta di cibo andato a male, né di indumenti sporchi. La puzza emanata è prodotta da alcuni componenti chimici e, da quanto emerge dalle lamentele dei proprietati della Palisade, proviene dai sedili dell’abitacolo. Molte testate del settore made in USA si sono occupate della vicenda. Da varie indagini, pare che l’odore provenga dalla pelle Nappa che ricopre i sedili della vettura, nello specifico lo schienale e il poggiatesta.

La gamma Hyundai: consulta il listino completo di Auto!

Nulla di ufficiale, ancora. Hyundai ha comunqe intenzione di risolvere il danno. Un richiamo della Palisade sembra inevitabile, così come appare propabile un completo ricambio dell’intera tappezzeria.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025
  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025