Hyundai Palisade, clamoroso: il nuovo SUV coreano… puzza!

Le sue caratteristiche fanno gola al mercato statunitense: grande, spaziosissimo, capace di trasportare fino a 8 passeggeri, un bagagliaio che può arrivare fino a 1.302 litri, un V6 da 295 cv e un apporto tecnologico di alto livello: è Hyundai Palisade. Peccato, quindi, che il SUV full-size abbia un problema non da poco: puzza.

Hyundai ha confermato l’odore fetido

Non stiamo impazzendo, né si tratta di una nostra constatazione, bensì delle lamentele riportate e condivise pubblicamente negli USA da alcuni proprietari del SUV coreano, i quali, su vari web forum dedicati, hanno affermato che la Palisade puzzi di un odore fetido, che loro hanno definito un mix tra prodotti andati a male e calze usate. A questo punto, ci si aspettava che la Casa madre smentisse il problema. Niente affatto: Hyundai ha confermato l’esistenza di questa puzza, e si è già adoperata per risolvere il problema.

La causa sono i sedili?

Naturalmente non si tratta di cibo andato a male, né di indumenti sporchi. La puzza emanata è prodotta da alcuni componenti chimici e, da quanto emerge dalle lamentele dei proprietati della Palisade, proviene dai sedili dell’abitacolo. Molte testate del settore made in USA si sono occupate della vicenda. Da varie indagini, pare che l’odore provenga dalla pelle Nappa che ricopre i sedili della vettura, nello specifico lo schienale e il poggiatesta.

La gamma Hyundai: consulta il listino completo di Auto!

Nulla di ufficiale, ancora. Hyundai ha comunqe intenzione di risolvere il danno. Un richiamo della Palisade sembra inevitabile, così come appare propabile un completo ricambio dell’intera tappezzeria.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto amaro per la Sarlux Sarroch

Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…

27 Ottobre 2025