Hyundai Palisade, clamoroso: il nuovo SUV coreano… puzza!

Le sue caratteristiche fanno gola al mercato statunitense: grande, spaziosissimo, capace di trasportare fino a 8 passeggeri, un bagagliaio che può arrivare fino a 1.302 litri, un V6 da 295 cv e un apporto tecnologico di alto livello: è Hyundai Palisade. Peccato, quindi, che il SUV full-size abbia un problema non da poco: puzza.

Hyundai ha confermato l’odore fetido

Non stiamo impazzendo, né si tratta di una nostra constatazione, bensì delle lamentele riportate e condivise pubblicamente negli USA da alcuni proprietari del SUV coreano, i quali, su vari web forum dedicati, hanno affermato che la Palisade puzzi di un odore fetido, che loro hanno definito un mix tra prodotti andati a male e calze usate. A questo punto, ci si aspettava che la Casa madre smentisse il problema. Niente affatto: Hyundai ha confermato l’esistenza di questa puzza, e si è già adoperata per risolvere il problema.

La causa sono i sedili?

Naturalmente non si tratta di cibo andato a male, né di indumenti sporchi. La puzza emanata è prodotta da alcuni componenti chimici e, da quanto emerge dalle lamentele dei proprietati della Palisade, proviene dai sedili dell’abitacolo. Molte testate del settore made in USA si sono occupate della vicenda. Da varie indagini, pare che l’odore provenga dalla pelle Nappa che ricopre i sedili della vettura, nello specifico lo schienale e il poggiatesta.

La gamma Hyundai: consulta il listino completo di Auto!

Nulla di ufficiale, ancora. Hyundai ha comunqe intenzione di risolvere il danno. Un richiamo della Palisade sembra inevitabile, così come appare propabile un completo ricambio dell’intera tappezzeria.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024
  • Volley

Claudia Occhinegro sbarca alla Nuvolì Alta Fratte Padova

Sarà Claudia Occhinegro uno dei due liberi a disposizione di coach Sinibaldi, la giocatrice, vero funambolo della seconda linea, ha giocato…

2 Luglio 2024