Hyundai, Kia e LG Chem lanciano la EV & Battery Challenge, volta a selezionare 10 start-up specializzate in auto elettriche e batterie per potenziali investimenti e collaborazioni. La corsa al full electric è considerata vitale ormai da tutti i Costruttori: idee vincenti potrebbero fare la differenza.
E anche rendere più agili i prorpri programmi: Hyundai Motor Group prevede ha intenzione di mettere sul mercato ben 44 auto “green” entro il 2025, tra cui 23 elettriche.
New Energy Nexus, l’organizzazione internazionale di supporto alle start-up, gestirà questa gara. Le dieci start-up prescelte avranno l’occasionei lavorare fianco a fianco con Hyundai, Kia e LG Chem, per sviluppare bozze progettuali fattibili (le celebri proof of concept) beneficiando delle competenze tecniche, delle risorse e dei laboratori delle tre grandi aziende, che puntano a identificare e assicurarsi nuove competenze tecnologiche.
Le domande possono essere presentate fino al al 28 agosto su
Le start-up che supereranno il primo controllo sulla fattibilità di business e tecnologia passeranno alla fase delle interviste, che si svolgerà ad ottobre. Le finaliste potranno poi partecipare a novembre a un seminario di due giorni presso gli uffici Hyundai CRADLE nella Silicon Valley, l’hub di Hyundai Motor Group negli Stati Uniti dedicato alla open innovation. Qui Hyundai, Kia e LG Chem verificheranno le innovative tecnologie delle candidate.
Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…