Horner: “Verstappen? Contratto senza clausole legate al fornitore”

ROMA – “Fermo restando che i contratti tra il nostro team e i suoi piloti sono privati, posso comunque dire che nel contratto di Max (Verstappen ndr) non c’è alcuna clausola che riguarda il motore o il nome del fornitore“. Lo ha detto Christian Horner smentendo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni sul contratto del pilota olandese della Red Bull riguardo a clausole d’uscite legate a un possibile addio di Honda nel triennio 2020-2022. “È un pilota competitivo. Si sente a suo agio all’interno della nostra struttura e crede fortemente nel programma Honda, ragion per cui dobbiamo pensare a questa stagione e alla prossima. C’è ancora molta strada da fare”, ribadisce il Manager inglese in un’intervista riportata dal sito ufficiale della Formula 1. Anche sul futuro della Red Bull non ci sono preoccupazioni. Honda e Red Bull hanno una stagione e mezza di gare rimanenti insieme prima che l’azienda giapponese si ritiri “Il tempo che abbiamo ci consentirà di valutare tutte le opzioni. Abbiamo vinto gare con due diverse unità di potenza (Renault e Honda), quindi la nostra attenzione è molto concentrata sul telaio e in ciò che offre, e su qualunque unità di potenza che utilizzeremo, quindi ce la faremo“, conclude Horner. Ad attendere la scuderia austriaca c’è il Gran Premio dell’Eifel dove ha vinto l’ultima vittoria al Nürburgring nel 2013, con Sebastian Vettel.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025