Horner sul contratto di Verstappen: “Niente clausole legate al fornitore”

ROMA – “Fermo restando che i contratti tra il nostro team e i suoi piloti sono privati, posso comunque dire che nel contratto di Max (Verstappen ndr) non c’è alcuna clausola che riguarda il motore o il nome del fornitore“. Così Christian Horner smentisce le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni sul contratto del pilota olandese della Red Bull riguardo a clausole d’uscite legate a un possibile addio di Honda nel triennio 2020-2022. “È un pilota competitivo. Si sente a suo agio all’interno della nostra struttura e crede fortemente nel programma Honda, ragion per cui dobbiamo pensare a questa stagione e alla prossima. C’è ancora molta strada da fare”, ribadisce il Manager inglese in un’intervista riportata dal sito ufficiale della Formula 1. Anche sul futuro della Red Bull non ci sono preoccupazioni. Honda e Red Bull hanno una stagione e mezza di gare rimanenti insieme prima che l’azienda giapponese si ritiri “Il tempo che abbiamo ci consentirà di valutare tutte le opzioni. Abbiamo vinto gare con due diverse unità di potenza (Renault e Honda), quindi la nostra attenzione è molto concentrata sul telaio e in ciò che offre, e su qualunque unità di potenza che utilizzeremo, quindi ce la faremo“, conclude Horner. Ad attendere la scuderia austriaca c’è il Gran Premio dell’Eifel dove ha vinto l’ultima vittoria al Nürburgring nel 2013, con Sebastian Vettel.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025