Gli indizi portano tutti in una direzione: i nuovi brevetti Honda lasciano pensare a una versione moderna di un modello che ha fatto storia, che in Europa abbiamo conosciuto col il nome Dax. Il modello ST degli anni Sessanta e Settanta era proposto nelle versioni ST50, ST79 e ST90 con motore monocilindrico OHV raffreddato ad acqua. Ad oggi dovrebbe essere in cantiere una versione 125 cc.
L’ultima registrazione del marchio Honda, infatti, racconta di un modello denominato proprio ST125 e l’ipotesi è che monti lo stesso motore monocilindrico della MSX125 Grom di ultima generazione, attesa per febbraio 2021.
Oltreoceano – e qui si trovano ulteriori conferme – la Casa ha registrato invece il nome Trailsport, che è proprio il termine con cui era descritto l’ST90 Dax ai tempi della produzione originale. Se il motore, come sospettiamo, sarà ripreso dalla MSX125 Grom, dovremo aspettarci un monocilindrico 2 valvole da 10 Cv omologato Euro 5: solo ipotesi, al momento, ma scommettiamo in una prossima ufficialità.
Autocertificazione Natale 2020: scarica il modulo per muoversi nei giorni rossi, arancioni e gialli
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…