Honda con FCA, e Tesla per evitare le multe UE sulle emissioni

Il management di Fiat Chrysler Automobiles ha fatto scuola. Anche Honda entra nel pool di FCA e Tesla per mondare la situazione in merito al rispetto dei limiti di emissioni di CO2 imposti dalla UE.

Le multe milionarie sono alle porte, il confine dei 95 g/km di CO2 di media per ogni vettura venduta non è arginabile nel 2020/21 per molti Costruttori.Honda inclusa, la quale ha deciso di entrare nel “pool”, la via di fuga che l’UE ha concesso: condividere i numeri delle proprie flotte, per abbassare la media.

Tesla in questo momento è l’ancora di salvezza e questa situazione è una sorta di Eldorado per il Marchio di Elon Musk, che nei primi nove mesi dell’anno ricevuto circa 1,2 miliardi di dollari, oltre 130 milioni di dollari al mese.

Honda è entrata nel giro, le cifre dell’accordo non sono note, ma il pooling evidentemente paga: o meglio, non fa sborsare miliardi, potendo concentrare risorse per lo sviluppo di prodotti a basse e zero emissioni che permetteranno di evitare qualsiasi sanzione nel futuro prossimo.

Vale per Honda, vale per Fiat Chrysler Automobiles, che con Tesla è legata fino al 2021: poi l’imponente elettrificazione di PSA, che sarà condivisa, cambierà le carte in tavola.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Bezzecchi è la luce Aprilia. La Ducati finisce al buio

Ai poli opposti della classifica. La Sprint di Phillip Island ha promosso a pieni voti l'Aprilia, capace di vincere con…

19 Ottobre 2025
  • Volley

Supercoppa italiana, Milano batte Conegliano: Egonu MVP da 30 punti

La Numia Vero Volley Milano interrompe il dominio italiano della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, e si aggiudica la Supercoppa…

19 Ottobre 2025
  • Tennis

Tennis oggi, il programma dei tornei ATP e WTA del 19 ottobre

Da Ningbo a Bruxelles, sarà una domenica di finali da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Cinque appuntamenti, tra…

19 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano ko al Pala Bigi… con qualche rimpianto

Il Monge-Gerbaudo Savigliano esce sconfitto ma non ridimensionato dalla prima giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, con…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Grande entusiasmo alla presentazione della squadra.

Piacenza, 18 ottobre 2025 – Lo splendido salone monumentale di Palazzo Gotico ha tenuto a battesimo la stagione 2025-2026 di…

18 Ottobre 2025
  • Volley

1ª Giornata And. (19/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 – TABELLINI ANTICIPI

1ª Giornata And. (19/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Conad Reggio Emilia – Monge…

18 Ottobre 2025