Hamilton tuttofare: il cambio di gomma è fai-da-te

ROMA – Anche ai plurimi campioni del mondo di Formula 1 capita di forare per strada. È quello che successo Lewis Hamilton, protagonista di immagini insolite sui suoi social network. Il pilota Mercedes, munito di mascherina, felpa, shorts dai colori sgargianti, e una chiave in mano, è ritratto a cambiare la ruota della sua Mercedes EQC. Il britannico ha spiegato di aver forato, ed è stato costretto a fermarsi in una stazione di servizio.

Sostituzione veloce

Da pilota “top di gamma” a meccanico, il passaggio è stato obbligato. Hamilton ha sostituito lo pneumatico danneggiato e ha poi spiegato di essere ripartito senza dover fare il pieno, visto che il mezzo su cui viaggiava è un Suv elettrico proprio della casa tedesca. In tutto, l’operazione “ha preso un minuto”; magari non un tempo record per la Formula 1 (tra i commenti c’è chi scherza proprio su questo), ma sicuramente sufficiente alla sostituzione fai-da-te del pilota pi vincente degli ultimi anni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025