Hamilton nella Extreme E con la sua scuderia

LONDRA – Lewis Hamilton ha presentato la sua nuova squadra, chiamata X44, che parteciperà alla nuova categoria elettrica Extreme E che esordirà nel 2021.

Sport e sostenibilità

La partecipazione della squadra del numero 44 della Mercedes è un grandissimo colpo per la nuova serie di corse fuoristrada elettriche, che dovrebbe iniziare la sua prima stagione all’inizio del 2021. Hamilton non guiderà per la sua squadra, chiamata X44 in riferimento al numero di gara usato dall’iridato in F1 dal 2014, che dovrà avere un uomo e una donna come piloti come imposto dal regolamento.

Il campione del mondo è apparso entusiasta di questa nuova avventura: “Extreme E è una nuova entusiasmante iniziativa di sostenibilità ed è una grande opportunità essere coinvolti fin dall’inizio come fondatore del team. Ovviamente i miei impegni con la Mercedes in Formula 1 non mi consentono di essere coinvolto in maniera operativa nel progetto X44, ma sono entusiasta di svolgere un ruolo diverso in questa nuova serie”.

Hamilton è molto vicino al problema dell’eco sostenibilità: “Lavoreremo a stretto contatto con località coinvolte nei problemi climatici e con i maggiori esperti del settore per condividere le nostre conoscenze e lasciare un’eredità che vada ben oltre la pista. In qualità di fondatore di X44, non vedo l’ora di costruire il mio team attorno a valori importanti come la sostenibilità e l’uguaglianza”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

12 Maggio 2025
  • Volley

La Personal Time saluta Giacomo Trevisan

Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…

12 Maggio 2025
  • Volley

Medei tira le somme di un’annata che “rimarrà impresa nella memoria”

Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…

12 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, i numeri della Finale

Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…

12 Maggio 2025
  • Motori

Terremoto in MotoGP, Jorge Martin vuole lasciare l’Aprilia: cosa sta succedendo

Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto, i numeri della Finale tra Modena e Milano

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…

12 Maggio 2025