Halfbike, il triciclo realizzato dalla bulgara Kolelinia, rappresenta l’ibrido perfetto. Una bicicletta, ma anche un monopattino: un mezzo a tre ruote adatto alla mobilità del futuro. Ecosostenibile e pieghevole, facile da parcheggiare sia a casa che in ufficio, trasportabile nei vagoni della metropolitana, per poi utilizzarlo tra le vie cittadine.
Gli inventori sono i due architetti Martin Angelov e Mihail Klenov, che per realizzarlo hanno preso spunto dai loro studi e conoscenze sulla mobilità urbana. Ed ecco quindi un mezzo a metà tra la bicicletta e il monopattino, direttamente ispirato alle Penny-Farthing. Avete presente quando, nei filmati d’epoca precedenti al XX secolo, vediamo signori e gentil dame in sella a delle “biciclette” con la ruota anteriore sovradimensionata? Esatto, proprio quelli.
Halfbike è di certo più aerodinamico. Presenta un telaio in alluminio aerospaziale, pieghevole, ha una ruota anteriore da 18 pollici (l’unica motrice) e quelle posteriori da 8″, cambio a quattro marce e freni a tamburo. Caratteristica peculiare di Halfbike è che si guida in verticale come uno skateboard: oltre a sterzare, il guidatore deve essere bravo a inclinare il proprio corpo per muoversi al meglio. Ciò comporta forse un pizzico di fatica in più, ma molto più divertimento alla guida. Occhio a non rilassarsi troppo, però: perché Halfbike è privo di sella.
Halfbike è disponibile per l’acquisto online al prezzo di 550 euro.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…