Gp Valencia, Valentino Rossi: “Mai stato così felice per un 12° posto”

VALENCIA – “Non sono mai stato così contento per un dodicesimo posto. Era necessario almeno concludere la gara e tagliare il traguardo: bisogna andare step by step, abbiamo sempre sofferto con il grip durante tutto il weekend. La sensazione in gara non è cambiata, anche se Valencia è storicamente una pista in cui sono sempre andato più lento rispetto alle altre. Speriamo di fare bene a Portimao”. Questo il commento di Valentino Rossi al termine di un Gran Premio di Valencia avaro di soddisfazioni per il pesarese, ma portato a termine con quattro punti in saccoccia dopo sei zeri di fila in MotoGP.

Le parole del Dottore

Come ricorda il pilota italiano ai microfoni di Sky Sport, i problemi più grossi per questa Yamaha emergono dalla gestione delle gomme: “I nostri motori sono un po’ fragili e non sono particolarmente veloci. Credo che non abbiamo ancora capito qualcosa inerente alle gomme, stiamo girando attorno al problema. Oggi stavo bene fisicamente e sono stato costante fino alla fine. Questo deve essere un punto di ripartenza per essere competitivi la settimana prossima”. Il Dottore si complimenta anche con Lewis Hamilton, che ha vinto il settimo titolo in Formula 1 poche ore prima: “Ha vinto sette Mondiali come me, ma purtroppo ha vinto più gare. La Ferrari? Ci sono dei segnali di crescita a fine anno e questo è importante in vista dell’anno prossimo”. 

L’ORDINE DI ARRIVO DEL GP DI VALENCIA

LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA

MIR VINCE IL TITOLO MONDIALE


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024