Gp Valencia, Morbidelli: “Felice per la pole in condizioni non semplici”

VALENCIA – Pole position meritata per Franco Morbidelli al termine delle qualifiche del Gran Premio di Valencia di MotoGP, in cui il pilota della Yamaha Petronas, dopo aver dominato le FP3 del mattino, si è confermato il migliore su una pista non del tutto asciutta: “Sono molto contento di questa pole position, la pista non era completamente asciutta. Mi sono sentito di rischiare e di andare al massimo nonostante le condizioni non fossero così semplici”. 

Il commento Miller e Nakagami

In seconda casella si piazza Jack Miller con la Ducati: “Oggi la pista non era bagnata, solamente un po’ umida e scivolosa. Ho fatto meglio rispetto agli scorsi weekend, siamo stati più costanti. Volevo la pole position, non ce l’ho fatta ma proveremo a fare il massimo nella gara di domani”, spiega l’australiano, mentre a completare la prima fila c’è Takaaki Nakagami per la terza volta di fila: “Le qualifiche non sono mai state facili, fino all’ultimo non sai mai cosa può accadere. Il team ha preparato al meglio questo weekend e sono fiducioso in vista della gara di domani”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025