VALENCIA – Joan Mir non riesce ancora a credere di essere il nuovo campione del mondo di MotoGP. Con il settimo posto nel Gran Premio di Valencia, per lo spagnolo è arrivata la matematica certezza a 23 anni con un futuro radioso ancora tutto da scrivere: “Non ho parole per descrivere ciò che sto sentendo in questo momento. E’ un sogno questo titolo, diventato realtà. Sono davvero felicissimo, adesso posso iniziare a crederci anche se al momento non mi capacito completamente di quello che ho fatto”.
Il pilota della Suzuki ripercorre tutti i momenti decisivi di una stagione che per vari motivi resterà indimenticabile per lo spagnolo: “La settimana scorsa è stata decisiva. Ho sfruttato l’opportunità e ho vinto per la prima volta. Il punto più determinante della stagione invece è stato ad inizio anno in Austria, dove ho fatto podio. Tanti anni in Suzuki? Penso di sì, ma aspettiamo per dirlo. Per il titolo ci riproverò anche il prossimo anno”.
L’ORDINE DI ARRIVO DEL GP DI VALENCIA
LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA
MIR VINCE IL TITOLO MONDIALE
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…