Gp Ungheria, Hamilton: “Novantesima pole, non me ne rendo conto”

BUDAPEST – “Novantesima pole in carriera? Devo pizzicarmi per crederci, ancora non me ne rendo conto. Questo risultato lo devo a un team incredibile di persone senza le quali non avrei avuto l’opportunità di fare tutto questo”. E’ il commento di Lewis Hamilton dopo aver centrato la pole position numero 90 in carriera al Gp d’Ungheria. Per la Mercedes si tratta dell’ennesima doppietta in prima fila e il pilota britannico rivolge un pensiero al compagno di squadra, secondo. “Per battere Valtteri Bottas devi essere perfetto sul giro secco ed è una delle cose che mi piacciono di più”, ha detto Hamilton.

Giro record, ora l’ottava vittoria in Ungheria

Hamilton, che ha fatto registrare il giro record all’Hungaroring in 1’13″447, domani, in gara, punta all’ottava vittoria in uno stesso Gran Premio, battendo il record di Michael Schumacher. Il campione del mondo teme soprattutto la partenza e il maltempo: “E’ molto lunga la strada fino alla prima curva, dovrò cercare una buona partenza. Inoltre il meteo qui è imprevedibile, ma cercherò comunnque di concentrarmi il piu’ possibile per cercare di portare a casa un’altra doppietta”, ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025