GP Turchia, Leclerc: “Le difficoltà ci hanno unito come squadra”

ISTANBUL – “Sono un pilota più forte rispetto all’inizio della stagione anche se la macchina è più debole rispetto all’anno scorso. Nei momenti difficili ho trovato la determinazione in altri modi, cercando di migliorare anche non potendo lottare per la vittoria o per il podio”. Charles Leclerc è sempre molto deciso e focalizzato sul tema da affrontare quando parla del suo secondo, difficile anno in Ferrari alla vigilia del Gran Premio di Turchia.

Pista molto bella

Il piccolo principe di Maranello conferma come le difficoltà abbiano consolidato il team: “Lottiamo per posizioni più basse ma è nelle difficoltà che ti avvicini di più alle persone che lavorano con te ed è quello che sta accadendo: stiamo cercando di aiutare il team a tornare al livello che vorremmo e questo sta creando legami molto forti sperando che questa situazione possa durare meno possibile” le parole del numero 16 della Rossa nella tradizionale conferenza stampa.

Leclerc è onesto nell’affermare che difficilmente la Racing Point verrà raggiunta: “Quando riusciamo a sfruttare tutto il potenziale siamo competitivi, ma credo che sarà difficile recuperare punti alla Racing Point, soprattutto se loro faranno tutto alla perfezione. Abbiamo avuto delle opportunità in passato e se saremo lì ce ne saranno altre in futuro, ma al momento ci stiamo concentrando più su noi stessi cercando di sfruttare ogni opportunità nel weekend anche se sarà un obiettivo piuttosto complicato”.

Infine il monegasco ha commentato il tracciato di Istanbul: “La pista? Ho percorso il tracciato in bici e al simulatore. Mi sembra una gran bella pista e non vedo l’ora di guidare. Ci sono diverse salite e discese, sarà piacevole affrontarle“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Delta Group si conferma: successo bis con Ravenna

Paganini non ripete, la Delta Group Porto Viro sì. È la regola di questa preseason: prima il doppio pareggio con…

20 Settembre 2024
  • Volley

Per Ravenna un’altra battuta d’arresto a Porto Viro

Anche nel secondo test amichevole, giocato ancora a Porto Viro con un cambio di programma in seguito al forte maltempo…

20 Settembre 2024
  • Volley

WEVZA Cup: Roma spazza via anche l’Academy Zurich, sabato la semifinale

Ancora una vittoria, ancora un 3-0. Prosegue senza sosta la marcia della Roma Volley, che in tre set (25-18; 25-12;…

20 Settembre 2024
  • Volley

Courmayeur Cup: Scandicci non completa la rimonta, il tie-break sorride a Milano

Non poteva cominciare meglio la stagione della Serie A Tigotà. Al Courmayeur Sport Center, la Savino Del Bene Scandicci e la Numia Vero Volley Milano fanno…

20 Settembre 2024
  • Volley

Personal Time, sconfitta 3-1 in amichevole

Personal Time 1 Monselice 3 (23-25; 20-25; 20-25; 20-25; 25-19) PERSONAL TIME: Baciocco 6, Rocca 1, De Faveri 7, Buosi…

20 Settembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena al torneo di Alba Adriatica: semifinale con Pineto

Fine settimana con una manifestazione importante in Abruzzo con altre tre squadre di serie A2 Archiviato il test match contro…

20 Settembre 2024