Gp Toscana, subito bandiera rossa: Vettel rompe l'ala, Verstappen si ritira

SCARPERIA – Disastro al via del Gran Premio di Toscana di Formula 1. Al Mugello, circuito all’esordio nel Circus, per due volte deve entrare la safety car nei primissimi giri. A rimediare le conseguenze più gravi è Max Verstappen, che perde potenza e viene tamponato finendo nella sabbia con conseguente ritiro. In un altro contatto del primo giro sfortuna per Sebastian Vettel che finisce contro Sainz che era andato in testa-coda e così il pilota della Ferrari rompe l’ala e finisce in ultima posizione dovendo passare dai box.

Secondo incidente alla ripartenza

Alla ripartenza, subito un nuovo incidente, ancor più grave del primo. Antonio Giovinazzi pensa che chi gli era davanti aveva accelerato ma finisce per tamponare Kevin Magnussen, coinvolgendo anche Carlos Sainz e altri piloti in un botto davvero pesantissimo. Piloti illesi, ma gli steward stabiliscono le bandiere rosse e dunque la gara viene sospesa per poi riprendere.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025