GP Toscana, Ricciardo: “Passo gara buono, migliorare la qualifica”

MUGELLO – “Vivo emozioni contrastanti, sono sincero. Dopo Monza, abbiamo continuato a fare il possibile per centrare il podio ma, ancora una volta, è mancato davvero pochissimo”. Le parole di Daniel Ricciardo che analizzano il Gran Premio di Toscana sono un misto di sensazioni visto il podio sfumato a pochi giri dal termine.

Qualifica fondamentale

Il pilota australiano della Renault ha sognato fino all’ultimo di riportare la vettura transalpina sul podio dopo ben dieci anni, l’ultima volta della Renault tra i primi tre fu al Gran Premio del Giappone del 2010. Solo il sorpasso di Albon negli ultimi giri gli ha negato questa gioia: “Oggi c’è un po’ di delusione per il quarto posto ma è anche un segnale che ci stiamo avvicinando” afferma Ricciardo.

La prestazione di domenica al Mugello ha trasmesso tanta fiducia al numero 3 della Renault: “Se facciamo un passo indietro e analizziamo le prestazioni e guardiamo le prestazioni, dobbiamo essere soddisfatti perché questo non era un circuito su cui pensavamo di essere competitivi“, ha aggiunto Ricciardo. “Questo ci regala molta fiducia in vista delle altre corse su piste che presentano caratteristiche simili. Dobbiamo migliorare in qualifica perché poi, in gara, il nostro ritmo è molto buono“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz ai quarti, sfiderà Musetti

Taylor Fritz rimonta due set a Sascha Zverev e torna ai quarti di finale a Wimbledon. Lo statunitense, 13^ testa…

8 Luglio 2024
  • Volley

Giochi Olimpici Parigi 2024, ecco i convocati azzurri

Giochi Olimpici Parigi 2024I 13 convocati della Nazionale Italiana A poco più di due settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici di…

8 Luglio 2024
  • Volley

VNL 2024, ascolti record su VBTV: finale femminile il match più seguito in assoluto

Grande successo per l’edizione 2024 della Volleyball Nations League tra gli appassionati di pallavolo di tutto il mondo e in particolare…

8 Luglio 2024
  • Volley

Il 16 luglio Novara conoscerà il nome della sua prima avversaria in Cev Cup

La CEV, ente organizzatore, ha divulgato l’elenco completo delle formazioni iscritte alle tre coppe europee. La Igor Volley parteciperà per…

8 Luglio 2024
  • Motori

F1, UFFICIALE: Enrico Cardile lascia la Ferrari, con effetto immediato

credit: @Scuderia Ferrari Press Office La Scuderia Ferrari ha comunica oggi che Enrico Cardile ha lasciato l’azienda e con essa…

8 Luglio 2024
  • Volley

Ufficiale: ecco le 13 azzurre scelte da Velasco per le Olimpiadi di Parigi

È stata ufficializzata oggi la lista delle azzurre della nazionale di pallavolo che prenderanno parte ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi…

8 Luglio 2024