Gp Toscana: ottimo quinto posto in qualifica per Leclerc, Hamilton in pole

SCARPERIA – La Ferrari a due facce nelle qualifiche del Gran Premio di Toscana di Formula 1. Al Mugello Charles Leclerc ottiene il quinti posto in griglia di partenza che di fatto era il miglior piazzamento possibile, anche se ben lontano dalla solita imprendibile Mercedes. Lewis Hamilton fa registrare il tempo più veloce in Q3, tenendo alle spalle Valtteri Bottas che scatterà in prima fila al suo fianco. In seconda fila troviamo invece le due Red Bull con Max Verstappen davanti ad Alexander Albon. In casa scuderia di Maranello, Sebastian Vettel continua purtroppo ad arrancare: il tedesco viene eliminato in Q2 a causa di un errore nell’ultimo giro lanciato e partirà dalla quattordicesima posizione.

La griglia di partenza

Sebastian Vettel esce già in Q2 e continua a deludere. E’ ufficiale da pochi giorni il suo approdo in Aston Martin, ma l’attuale Racing Point continua a far meglio rispetto al pilota della Ferrari, che scatterà quattordicesimo in gara. Un po’ di fortuna, invece, per Charles Leclerc. Grazie all’incidente di Esteban Ocon in Q3, i rivali diretti devono alzare il piede e non riescono a migliorarsi: in questo modo la Rossa oggi in versione extra scura è quinta e non viene scavalcata da nessuno. Sergio Perez, Lance Stroll (i due si scambieranno la posizione in griglia considerando la penalizzazione inflitta al messicano), Daniel Ricciardo, Carlos Sainz ed Esteban Ocon chiudono la top-10 dopo le qualifiche


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025