Gp Toscana: ottimo quinto posto in qualifica per Leclerc, Hamilton in pole

SCARPERIA – La Ferrari a due facce nelle qualifiche del Gran Premio di Toscana di Formula 1. Al Mugello Charles Leclerc ottiene il quinti posto in griglia di partenza che di fatto era il miglior piazzamento possibile, anche se ben lontano dalla solita imprendibile Mercedes. Lewis Hamilton fa registrare il tempo più veloce in Q3, tenendo alle spalle Valtteri Bottas che scatterà in prima fila al suo fianco. In seconda fila troviamo invece le due Red Bull con Max Verstappen davanti ad Alexander Albon. In casa scuderia di Maranello, Sebastian Vettel continua purtroppo ad arrancare: il tedesco viene eliminato in Q2 a causa di un errore nell’ultimo giro lanciato e partirà dalla quattordicesima posizione.

La griglia di partenza

Sebastian Vettel esce già in Q2 e continua a deludere. E’ ufficiale da pochi giorni il suo approdo in Aston Martin, ma l’attuale Racing Point continua a far meglio rispetto al pilota della Ferrari, che scatterà quattordicesimo in gara. Un po’ di fortuna, invece, per Charles Leclerc. Grazie all’incidente di Esteban Ocon in Q3, i rivali diretti devono alzare il piede e non riescono a migliorarsi: in questo modo la Rossa oggi in versione extra scura è quinta e non viene scavalcata da nessuno. Sergio Perez, Lance Stroll (i due si scambieranno la posizione in griglia considerando la penalizzazione inflitta al messicano), Daniel Ricciardo, Carlos Sainz ed Esteban Ocon chiudono la top-10 dopo le qualifiche


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025