GP Toscana: le Mercedes comandano nelle seconde libere, Leclerc decimo

ROMA – La seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 al Mugello conferma l’andamento della mattinata. Valtteri Bottas e la sua Mercedes hanno dettato legge anche nel pomeriggio con la pista un po’ più gommata. Il pilota finlandese ha fermato il cronometro a 1’16″989. In seconda posizione Lewis Hamilton con l’altra Mercedes staccato di 0.207. Seguono le due Red Bull con Max Verstappen e Alexander Albon rispettivamente terzo e quarto nella classifica dei miglior tempi. La grande sorpresa di giornata è stato Lance Stroll con la Racing Point che si piazza in 11ª posizione con un distacco di 1″473 dal finlandese ma con il giro record in questa simulazione gara.

Ferrari male

Faticano molto, invece, le vetture di casa. Charles Leclerc, che aveva chiuso terzo nella prima sessione di prove libere, chiude in decima posizione lontano 1″1411 dal leader finlandese. Sebestian Vettel, invece, termina dodicesimo a 1.509 dalla Mercedes di Bottas. Completano la top ten Daniel Ricciardo, quinto, e Ocon, sesto, con la Renault, settimo con la Racing Point Sergio Perez, ottavo Gasly, nono Raikkonen.

Incidente Perez-Raikkonen

Nella sua fase finale Sergio Perez e Kimi Raikkonen sono giunti a contatto in Curva-1, con il pilota messicano che, uscendo dai box, non ha prestato attenzione al sopraggiungere della vettura numero 7 dell’Alfa Romeo e l’ha speronata, spedendola fuori pista e rovinando il profilo della propria ala anteriore.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025