ROMA – La seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 al Mugello conferma l’andamento della mattinata. Valtteri Bottas e la sua Mercedes hanno dettato legge anche nel pomeriggio con la pista un po’ più gommata. Il pilota finlandese ha fermato il cronometro a 1’16″989. In seconda posizione Lewis Hamilton con l’altra Mercedes staccato di 0.207. Seguono le due Red Bull con Max Verstappen e Alexander Albon rispettivamente terzo e quarto nella classifica dei miglior tempi. La grande sorpresa di giornata è stato Lance Stroll con la Racing Point che si piazza in 11ª posizione con un distacco di 1″473 dal finlandese ma con il giro record in questa simulazione gara.
Faticano molto, invece, le vetture di casa. Charles Leclerc, che aveva chiuso terzo nella prima sessione di prove libere, chiude in decima posizione lontano 1″1411 dal leader finlandese. Sebestian Vettel, invece, termina dodicesimo a 1.509 dalla Mercedes di Bottas. Completano la top ten Daniel Ricciardo, quinto, e Ocon, sesto, con la Renault, settimo con la Racing Point Sergio Perez, ottavo Gasly, nono Raikkonen.
Nella sua fase finale Sergio Perez e Kimi Raikkonen sono giunti a contatto in Curva-1, con il pilota messicano che, uscendo dai box, non ha prestato attenzione al sopraggiungere della vettura numero 7 dell’Alfa Romeo e l’ha speronata, spedendola fuori pista e rovinando il profilo della propria ala anteriore.
A poco più di una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils di Perugia continuano ad allenarsi sotto la…
La nuova stagione della Prisma Taranto in serie A2 è pronta a partire e i primi passi portano la firma…
Mercoledì 20 agosto ha rappresentato un’altra tappa significativa nel percorso precampionato della Conad Volley Tricolore, impegnata nel ritiro a Felina…
Giornata di quarti di finale tra Winston-Salem, Cleveland e Monterrey tutta da seguire in diretta su Sky Sport e in…
Già campioni in carica a New York, i due azzurri trionfano ancora nel doppio misto allo US Open. Dopo aver…
Senza Pogacar, tutti gli occhi sono puntati su Jonas Vingegaard. Il danese al Tour de France non è mai stato…